Inter, il riassunto della prima giornata nerazzurra di Lautaro Martinez

Calciomercato

Il giocatore, arrivato a Milano giovedì, ha sostenuto la prima parte di visite mediche al Coni, per poi spostarsi in Humanitas per completare l'iter di test fisici. Dopodiché l'arrivo in sede per la firma sui contratti e le prime parole: "Forza Inter, amala". Lautaro Martinez ha scelto la maglia numero 10

LAUTARO MARTINEZ E' ARRIVATO A MILANO

INTER, ECCO CHI E' LAUTARO MARTINEZ

Ore 22.35 Lautaro Martinez alla prima cena milanese: a tavola con Milito e Zanetti

Primi assaggi di Inter. A tavola con la storia nerazzurra: il nuovo attaccante interista, infatti, ha cenato insieme a Javier Zanetti, al presidente del Racing Victor Blanco, al suo agente Zarate e Diego Milito.

Ore 21.30 Lautaro Martinez saluta il Racing: "Grazie per quattro anni meravigliosi"

"Non è facile andarsene. Ho un nodo alla gola mentre scrivo queste parole. Tanti ricordi, tanti momenti vissuti al Racing. Ai miei compagni, amici, Casa Tita, il personale, i dirigenti, il corpo tecnico, lo staff medico e in particolare a voi, i tifosi, che mi avete sempre dato tanto amore e affetto. Oggi devo chiudere una tappa inimmaginabile, per iniziarne una nuova, piena di nuove sfide. Sono felice di aver trascorso 4 anni meravigliosi lì, dove ho dato tutto il meglio di me. E' un 'a presto', senza dubbio torneremo nel Cilindro magico di Avellaneda. GRAZIE per tanto amore e affetto, sempre insieme per un #RacingPositivo". Così l'argentino ha salutato il suo ormai ex club, il Racing di Avellaneda.

Ore 19.04 Lautaro Martinez esce dalla sede nerazzurra: "Forza Inter. Amala"

Il nuovo attaccante nerazzurro, dopo due ore e trenta nella sede di Corso Vittorio Emanuele II, uscendo proprio dal quartier generale interista ha espresso tutta la sua felicità per il trasferimento a Milano dal Racing Avellaneda: "È un sogno essere qui: Forza Inter, Amala. Darò il meglio e spero che la gente sia carica perché vorremo recitare un ruolo da protagonisti. Milito? Mi ha raccontato un sacco di cose sull’Inter e ho avuto la fortuna di condividere uno spogliatoio con lui, mi ha raccontato di molte sensazioni che ha vissuto con questo club e ho tantissima voglia già ora di iniziare la stagione. Se è il giorno più importante della mia vita? Si, senza dubbio: sono molto contento della scelta che ho fatto. È un sogno essere qui".

Ore 16.33 Lautaro Martinez in sede: in arrivo la firma

Accompagnato dall'ex Inter (ed eroe del Triplete nerazzurro) Diego Milito, è arrivato nella sede di Corso Vittorio Emanuele II Lautaro Martinez. Tutto pronto quindi per la firma sui contratti, per diventare così a tutti gli effetti un nuovo attaccante dell'Inter.

Ore 12.00 Lautaro Martinez all'Humanitas per la seconda parte delle visite

Dopo aver svolto i primi accertamenti al Coni, il giocatore argentino si è recato presso l'Istituto Humanitas di Rozzano per svolgere la seconda parte dei test fisici. Il giocatore poi si richerà in sede per la firma sul contratto

Ore 9.50 Lautaro Martinez al Coni per le prime visite mediche

Il giocatore è arrivato al Coni per sostenere la prima tranche di visite mediche. La seconda parte dei test fisici verrà svolta all'Istituto Humanitas. Successivamente si recherà nella sede dell'Inter per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Firma prevista a ridosso dell'ora di pranzo.

L'Inter riparte da Lautaro Martinez. Il primo acquisto del calciomercato 2018 nerazzurro è a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime stagioni. Lautaro ha già scelto il numero 10 anche se, tecnicamente, non è esattamente un "dieci". Piuttosto è una seconda punta che potrebbe coesistere con Icardi oppure giocare da unica punta qualora Maurito decidesse di lasciare l'Inter. Il giocatore è stato il primo acquisto dei nerazzjurri per la prossima stagione. L'Inter ha già concluso anche gli affari Asamoah e de Vrij.