Inter, Skriniar: "Resto al 100%, non vedo l’ora di giocare la Champions"

Calciomercato

Il difensore slovacco ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha rassicurato i tifosi: “Non penso al mercato, all’Inter sto bene e rimarrò sicuramente. Non so nemmeno chi mi abbia cercato e non mi interessa”

BARCELLONA SU SKRINIAR

ZANETTI: "ICARDI RESTA. RAFINHA E CANCELO..."

La prima stagione all’Inter si è chiusa come meglio non poteva: obiettivo di squadra raggiunto, in rimonta, nei minuti finali del campionato. Con l’opportunità di giocare la Champions League dalla prossima stagione. E tra i protagonisti di questa cavalcata c’è anche Milan Skriniar, tra i migliori dell’annata trascorsa, al punto da attirare su di sé l’interesse dei top club europei. Ma in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, lo slovacco ha rassicurato subito gli interisti: “Il mercato non mi interessa perché sto bene all'Inter, del resto non mi importa, non so nemmeno chi mi stia cercando. Rimarrò in nerazzurro al 100%. Restare a vita? Non so, ma non lo escludo: basta guardare Hamsik e il Napoli, a me potrebbe succedere lo stesso. Al momento non vedo un motivo per cui andare via”. La sua crescita è stata esponenziale e Spalletti vuole renderlo un pilastro della sua Inter: “I complimenti fanno sempre piacere, ma non sarebbe giusto parlare solo del lavoro mio personale, ci sono altri grandi giocatori in difesa con me. E siamo felici che a questi si aggiunga de Vrij che è un acquisto importante per noi. È sempre il gruppo a fare la differenza”.

Propositi per la nuova stagione

A due mesi e mezzo dall’inizio del campionato, Skriniar non si è perso in proclami ma è ben consapevole che va alzato ulteriormente il livello. “Per la prossima stagione, l'obiettivo è ridurre le distanze con Juve, Napoli e Roma che hanno avuto una continuità maggiore. L'ambizione è sempre massima, ma è presto per parlare di scudetto. Daremo tutto anche in Europa, però era importante tornare in Champions League: non vedo l'ora di vivere serate così e farle vivere ai nostri tifosi, che lo meritavano e che ringrazio per il loro sostegno” ha concluso il difensore dell’Inter.