Calciomercato Genoa, visite mediche ok per Marchetti: manca solo l'annuncio ufficiale

Calciomercato
Federico Marchetti, foto Getty
marchetti_getty

Il Genoa continua a insistere con il Benfica per ottenere il prestito di Lisandro Lopez, mentre manca solo l'annuncio e poi Federico Marchetti sarà il nuovo portiere rossoblu. Già superate le visite mediche

#SKYCALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Esperienza in Italia conclusa senza brillare, poche presenze con la maglia dell'Inter e il conseguente ritorno al Benfica. Le porte della Serie A potrebbero però riaprirsi per Lisandro Lopez, dal momento che sul difensore argentino ha messo gli occhi il Genoa. Il club del presidente Preziosi lavora per avere in prestito il classe ’89, con il quale gli uomini mercato della società rossoblu stanno insistendo per cercare un'intesa. Il pressing prosegue asfissiante anche con il Benfica, che sta valutando la richiesta e nei prossimi giorni prenderà una decisione. Non solo per la difesa, il Genoa lavora anche per quanto riguarda il centrocampo, reparto in cui si punta al ritorno di Andrea Bertolacci. Il calciatore di proprietà del Milan è rientrato a Milanello dopo l'ultimo campionato giocato al Ferraris, ma il club del presidente Preziosi ha intenzione di discutere con i rossoneri il ritorno del classe ’91 in rossoblu.

Capitolo Marchetti

Ormai scontato l'addio di Perin con destinazione Juventus, il Genoa ha già trovato il suo sostituto. Si tratta di Federico Marchetti che ha già firmato il suo nuovo contratto con il club ligure. Dopo aver vestito per sette campionati la maglia della Lazio, collezionando però zero presente nell’ultimo anno, il portiere classe ’83 è pronto a ripartire dal Genoa, riscattando le ultime amare stagioni. Marchetti ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno se giocherà almeno nel 50% delle partite, superando nella giornata di martedì anche le visite mediche. Non resta adesso che attendere l’ufficialità, per considerare Marchetti un nuovo portiere del Genoa.

Izzo in uscita

Nel caso in cui arrivi Lisandro Lopez, ecco che potrebbe concretizzarsi un movimento in uscita, nello stesso settore. Armando Izzo, infatti, è un profilo seguito da diverse squadre di Serie A. La Lazio ha messo gli occhi sul calciatore rossoblu, per quanto in quel ruolo l’obiettivo dei biancocelesti è Francesco Acerbi. Nel caso in cui Tare riuscisse a trovare la quadra con il Sassuolo, a quel punto proprio questi ultimi prenderebbero in considerazione Izzo. Condizionale d’obbligo, dal momento che i neroverdi hanno come priorità la ricerca di un allenatore a cui affidare la panchina e con cui cominciare a progettare.