Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
06 giugno 2018

Calciomercato, tutte le trattative del 6 giugno

print-icon

Si muovono Juve e Torino: i bianconeri hanno chiuso per Perin, i granata invece hanno definito il ritorno di Bruno Peres. La Roma ha chiuso con l'Atalanta l'acquisto di Cristante, l'Inter è in trattativa avanzata col Bordeaux per Malcom. Il Napoli al lavoro per definire ogni dettaglio con Verdi e per la corsia di destra avanza Lainer. Acquisti, cessioni e trattative di calciomercato del 6 giugno

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

23.30 Perin è della Juve

Affare concluso tra Juventus e Genoa: Perin è un nuovo portiere dei bianconeri. Operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus.

23.00 Naga-dove?

Tra Inter e Glatasaray manca ancora l'accordo per Nagatomo. I dirigenti turchi sono a Milano e si sono trattenuti a lungo nella sede dell'Inter. Il Galatasaray vorrebbe comprare il giocatore avuto in prestito nella scorsa stagione, il club nerazzurro chiede 4 milioni.

22.00 Dalla Spagna sul futuro di Pochettino

Si allontana considerevolmente la panchina del Real Madrid per Pochettino, il presidente del Tottenham non lo libera e così può prendere quota l'ipotesi Allegri per i blancos.

21.30 Firmino chiama Allison

L'interesse di Real e Chelsea è sempre forte per il portiere della Roma, ma Allison deve resistere anche al pressing di Firmino, che, nel corso di una conferenza stampa dal ritiro del Brasile, ha svelato di aver parlato ad Alisson del Liverpool, spingendolo a scegliere i Reds per il suo futuro

19.30 Genoa, Piatek verso visite e firma

Il 7 giugno potrebbe essere il giorno delle visite mediche e della firma per l'attaccante Piatek al Genoa. Per Lisandro Lopez, invece, c’è ottimismo ma la trattativa non è ancora chiusa.

19.25 Fiorentina-Bruno Gaspar, è addio?

In uscita dalla Fiorentina Bruno Gaspar, molto vicino l’accordo con lo Sporting Club de Portugal. La cessione dovrebbe essere a titolo definitivo. Il giocatore era cercato anche dal Benfica.

17.55 Napoli, come vice-Hysaj avanza Lainer

Il Napoli cerca un giocatore per la corsia di destra in difesa. Non un titolare, visto che Hysaj non dovrebbe muoversi, ma un calciatore che se chiamato in causa possa assicurare ottime prestazioni. Il profilo che avanza nelle gerarchie è quello di Stefan Lainer, classe 1992 del Salisburgo. Messosi in luce nella scorsa Europa League, ha una valutazione fatta dagli austriaci di 10 milioni di euro, ma il Napoli è al lavoro per abbassare il costo e regalare un altro terzino a Carlo Ancelotti.

17.00 Riecco Criscito

Il difensore ex Zenit è stato presentato ufficialmente dal Genoa: "Voglio trasmettere la mia esperienza alla squadra, darò tutto. Torniamo a vincere il derby. L'esperienza in Russia? Molto importante".

16.55 Roma, è fatta per Cristante

La Roma ha definito l'acquisto di Bryan Cristante dall'Atalanta: tutto fatto per il passaggio in giallorosso dell'ex Milan e Benfica. Operazione da 30 milioni di euro con dei bonus, al momento non sarebbero incluse delle contropartite ma Marco Tumminello potrebbe passare in nerazzurro con la formula del prestito nei prossimi giorni.

16.20 Le cifre di Diogo Dalot al Manchester United

Marca ha reso noti i termini dell'acquisto di Diogo Dalot al Manchester United. I Red Devils hanno speso per l'esterno destro basso portoghese ben 22 milioni di euro, regalando così un nuovo terzino a José Mourinho.

16.15 Jonny Evans al Leicester

È fatta per Jonny Evans al Leicester. I rumors inglesi sono confermati: pagata la clausola di 3.5 milioni di sterline al Wba dalle Foxes, l'ex Manchester United approda al Leicester.

16.05 Torreira tra Napoli e possibili offerte da Spagna e Inghilterra

Il Napoli insiste per Lucas Torreira. Il centrocampista della Sampdoria è l'obiettivo principale per sostituire la probabile partenza di Jorginho e il club di Aurelio De Laurentiis spinge per chiudere l'operazione. Da segnalare che l'agente del giocatore starebbbe però chiedendo tempo alla Samp, perché sullo sfondo resta forte l'interesse di club spagnoli e inglesi, che potrebbero presto formulare offerte importanti.

15.55 Bruno Peres al Toro: ci siamo

Per il ritorno di Bruno Peres al Torino dalla Roma manca solamente l'accord otra il giocatore e i granata. È infatti tutto fatto tra club, con la formula che sarà un prestito a circa 1 milione di euro con obbligodi riscatto a 7 milioni di euro dopo la venticinquesima presenza con la maglia del Torino. Che riabbraccia così il brasiliano, giocatore perfetto nel gioco di Mazzarri.

15.05 Manchester United: ecco Diogo Dalot, è ufficiale

Lo United di José Mourinho non si ferma. Dopo l'annuncio di Fred, arrivato dallo Shakhtar Donetsk, è stato reso noto l'ingaggio di Diogo Dalot dal Porto. Classe 1999, è un terzino destro di spinta. Per lui contratto di 5 anni con opzione per una sesta stagione.

Wednesday 6 June 2018 14:00
Share With  

Manchester United is delighted to announce the signing of Diogo Dalot from FC Porto on a five-year contract, with an option to extend for a further year.

14.00 Napoli, Ciciretti: "Via in prestito? Parma prima scelta"

Amato Ciciretti, che da luglio sarà ufficialmente un giocatore del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss del suo futuro: "Se il Napoli mi volesse dare via in prestito? Il Parma sarebbe la mia prima scelta". Queste le parole del fantasista, che proprio a Parma ha centrato la promozione dopo una prima parte di stagione a Benevento.

13.30 Bild: Voller "libera" Leno

Accostato al Napoli, che ha individuato in lui il dopo-Reina, Bernd Leno potrebbe lasciare il Bayer Leverkusen. A confermarlo, secondo la Bild, è stato Rudi Voller, che ha sottolineato che Leno partirà solo alle condizioni del club, che avrebbe individuato in Lukas Hradecky il futuro sostituto.

13.10 Higuain: "Mi piacerebbe giocare in Premier"

Gonzalo Higuain dal ritiro dell'Argentina parla anche di mercato ai microfoni di Espn: "Ho un contratto con la Juventus e nessuno mi ha comunicato nessuna variazione, sono molto tranquillo, la mia anima resta a Torino per ora. Se un giorno mi piacerebbe giocare in Premier? Certo che sì, è il miglior campionato al mondo e mi affascina molto. Guardare le partite inglesi è sempre uno spettacolo".

12.35 Verdi al Napoli, si allungano i tempi

Per Simone Verdi, dopo l'accordo verbale e l'ok del giocatore, sono emersi dei contrattempi legati alla stesura del contratto col Napoli. Problemi che però non sarebbero legati ai diritti di immagine, già risolti. Comunque resta ottimismo su chiusura della trattativa. Ci vorrà forse qualche giorno in più.

12.30 City, una settimana per Jorginho: se non si chiude c'è un'alternativa

L'offerta del Manchester City per Jorginho è arrivata a 47 milioni + 5/6 di bonus facilmente raggiungibili. Si potrebbe addirittura arrivare a 55 milioni, indiscrezione che trova conferme sia da Napoli che dall'Inghilterra. Il problema è legato ai tempi dell'operazione: gli inglesi non aspettano oltre una settimana, anche meno. Altrimenti hanno già in mano l'alternativa. 

11.45 Felipe Anderson-Lazio, domani incontro: ma il rinnovo è difficile

nella giornata di giovedì gli agenti di Felipe Anderson incontreranno la Lazio. Al momento sono ridottele possibilità di rinnovo del contratto in scadenza nel 2020. Entrambe le parti sono ormai orientate verso la cessione e continua pressing West Ham.

10.45 Dalla Francia: United su Lenglet

Secondo L'Equipe è forte l'interesse del Manchester United su Clement Lenglet del Siviglia. Il difensore centrale francese ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Vista l'età (classe 1995), il costo relativamente contenuto e il fatto che sia sinistro di piede, particolare non da poco vista la scarsità di centrali con queste caratteristche, i francesi sono certi che José Mourinho pagherà la clausola.

10.24 Dall'Inghilterra: Evans al Leicester?

Non solo Rondon in uscita dal Wba: anche Jonny Evans potrebbe lasciare le West Midlands, direzione Leicester. Dopo il corteggiamento (rimasto tale) del Manchester City a gennaio, il difensore centrale classe 1988 potrebbe legarsi alle Foxes, secondo The Mirror.

10.15 Sky Sports: tre inglesi su Rondon

Salomon Rondon-Wba, un rapporto di lavoro che potrebbe essere finito con la retrocessione in Championship del West Brom. Sull'attaccante venezuelano ci sarebbero tre club inglesi della Premier League: Chelsea, Tottenham e West Ham.

10.00 Dall'Inghilterra: Liverpool su Simon del Gent

Secondo il Liverpool Echo, i Reds di Klopp avrebbero messo nel mirino un nuovo attaccante esterno con cui affrontare una stagione che si preannuncia lunghissima. Si tratterebbe di Moses Simon, ala decisamente offensiva del Gent. Nigeriano classe 1995, ha segnato 6 gol in 33 presenze nella stagione 2017-2018.

8.30 Corriere dello Sport: "L'orgia del portiere"

Titolo particolarmente forte per il Corsport che mette in risalto come questo che sta iniziando possa essere il mercato dei portieri: Leno cercato dal Napoli, Perin imminente alla Juve ma anche le questioni legate ad Alisson e a Donnarumma infiammeranno questa estate.

8.15 L'Unione Sarda: ""Maran firma domani, Cigarini in bilico. Arriva Valdifiori?"

Mercato in prima linea per il quotidiano sardo con la scelta dell'allenatore ormai praticamente fatta. Maran allenerà i rossoblu nella prossima stagione. Da decidere il futuro di Cigarini mentre un colpo a centrocampo potrebbe essere l'arrivo di Valdifiori".

8.00 Il Mattino: "Leno, il Bayer spara alto: 25 milioni per il portiere"

È questo il titolo del quotidiano di Napoli che sottolinea la ricerca di un portiere da parte del club. Interessa Leno del Bayer che non è stato convocato per i Mondiali ma il club tedesco non abbassa le pretese: 25 milioni di euro la richiesta.

7.45 Tuttosport: "Euroscalata Juve, Pogba o Milinkovic-Savic per salire sul podio"

Il quotidiano di Torino paventa un ritorno in bianconero di Pogba dopo l'ultima stagione abbastanza travagliata a Manchester. L'altro obiettivo potrebbe essere Milinkovic Savic per il quale la Lazio fa la voce grossa con Lotito che lo valuta oltre 100 milioni di euro.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Oui PSGigì"

È il titolo della Rosa che conferma lo stato avanzatissimo di una trattativa che porterà l'ex portiere della Juventus a giocare in Ligue 1. A Buffon è stata comminata una squalifica "lieve" (3 giornate) dalla Uefa per gli episodi della semifinale con il Real Madrid. A questo punto la chiusura appare molto vicina.

ECCO COSA È SUCCESSO MARTEDÌ

La Juve ha chiuso l'affare Perin, trattativa conclusa con il Genoa, aspettando le visite mediche. Per la difesa De Ligt è l’obiettivo numero 1, l’Ajax lo valuta 50 milioni. Nuovo incontro per Darmian. Napoli, dopo Verdi, spunta l'idea Lainer del Salisburgo mentre in difesa il nome nuovo è quello di Achraf, marocchino del Real Madrid per il dopo Maggio. E se parte Hamsik, occhi su Praet della Samp. Il City sfiora i 50 per Jorginho.
Cristante in arrivo alla Roma: accordo da 30 milioni bonus compresi. Su Alisson forte il Chelsea oltre al Real Madrid. La Lazio cerca un accordo con il Genoa per Laxalt. I rossoblù, intanto, hanno preso l'attaccante polacco Piatek dal KS Cracovia. Malcom, brasiliano del Bordeaux, è convinto dal progetto dei nerazzurri e vuole l'Inter. Ora c’è da convincere il club francese che chiede almeno 40 milioni di euro. Dalbert-Monaco in dirittura d'arrivo. Ai monegaschi piace anche Ricardo Rodriguez, ma lo svizzero del Milan si sposterebbe solo per un top club che giochi la Champions. Capitolo portieri: visite mediche per Marchetti al Genoa. Viviano tratta con il Parma, alla Samp può finire Skorupski e la Roma prenderebbe Meret come sostituto. La Fiorentina su Schwolow del Friburgo.
Bruno Peres vicino al ritorno al Torino. Per Castro del Chievo, Cagliari in vantaggio sull’Atalanta che pensa a Pavoletti e ha chiuso per il polacco Reca. Milan, Romagnoli ha rinnovato fino al 2022. De Zerbi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo, ufficiale la separazione da Iachini.

Calciomercato 2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI