Calciomercato, Malcom vuole l'Inter nonostante l'interesse di Liverpool e Psg

Calciomercato

Il calciatore del Bordeaux ha dato il gradimento alla destinazione nerazzurra: dopo l'incontro tra i club delle scorse ore, adesso l'Inter lavora per provare ad accontentare la società francese che chiede circa 50 milioni di euro

#SKYCALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un incontro nelle scorse ore a Milano, faccia a faccia più che positivo: Malcom Filipe Silva de Oliveira, per tutti Malcom, vuole i nerazzurri nonostante il corteggiamento di diversi club. E' questo quanto emerso dal summit tra i dirigenti nerazzurri, quelli del Bordeaux e gli agenti del giocatore: un fattore sicuramente positivo per l'Inter, con il giocatore che ha espresso il proprio gradimento alla destinazione nerazzurra preferendola alle piste Liverpool e Paris-Saint Germain. Sull'esterno offensivo classe 1997 del Bordeaux c'è anche il Borussia Dortmund, soluzione questa gradita al giocatore che però in cima alla lista dei desideri ha messo l'Inter. L'incontro tra i due club ieri è stato sicuramente positivo, ma l'affare non è ancora entrato nella fase conclusiva: i nerazzurri cercano una formula economica che possa soddisfare il Bordeaux che per far partire il calciatore chiede 40 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 50 milioni: l'Inter potrebbe mettere sul piatto una proposta di prestito con obbligo di riscatto oppure un diritto di riscatto molto alto. Previsti dunque nuovi contatti tra i club per provare a raggiungere un'intesa.

Rafinha, il Barcellona non fa sconti

Ancora incerto invece il futuro di Rafinha, in prestito ai nerazzurri negli ultimi sei mesi della scorsa stagione: c'è stato un incontro tra gli agenti del calciatore e il Barcellona, club proprietario del cartellino, per cercare di ottenere uno sconto sul prezzo rispetto ai 35 milioni di euro più tre di bonus che permetterebbero all'Inter di far suo il calciatore, riscattando definitivamente. Rafinha inoltre non gradirebbe un altro prestito e i catalani hanno rifiutato di ridiscutere l'accordo economico: niente sconti, ma il Barcellona si è detto comunque disponibile a trattare su qualche dettaglio. Si allontana dall'Inter e dall'Italia invece Cancelo: Jorge Mendes, agente del calciatore, spinge per portarlo al Wolverhampton, affare da 40 milioni di euro in dirittura d'arrivo.