Calciomercato Juventus, è fatta per Perin: operazione da 15 milioni. Firmerà per 4 anni

Calciomercato

Mattia Perin è un nuovo calciatore della Juventus, trattativa conclusa tra Juventus e Genoa, con il club rossoblù che incasserà dodici milioni di euro più tre di bonus

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Mattia Perin è praticamente il nuovo portiere della Juventus, accordo concluso e ultimi dettagli limati tra Juventus e Genoa, che incasserà dodici milioni di euro più tre di bonus. Quattro anni di contratto invece per il giocatore, che guadagnerà due milioni e mezzo a stagione. Dopo cinque stagioni dunque termina l'avventura di Mattia Perin con la maglia del Genoa, per il portiere classe '92 comincia un nuovo capitolo in bianconero dove andrà a giocarsi il posto con Szczesny. 

Le parole in azzurro

Dal ritiro della Nazionale, qualche giorno fa aveva Perin aveva parlato così della possibilità di un suo approdo alla Juventus: "Di sicuro stare a Vinovo non può che far bene, qui si respira aria di vittorie. Nell’ultima stagione avevo detto al Genoa che c’era la possibilità che potessi andare via, mi sento pronto per il salto di qualità. Ho fatto un percorso che mi ha fatto maturare molto e sento di avere molto coraggio, lo stesso che mi ha fatto superare due infortuni gravi uno dietro l’altro. La Juve? Mi giocherei il posto ovunque. Avere un compagno di reparto forte non mi spaventa perché dal punto di vista del carattere sono cambiato negli ultimi due anni. Adesso ho più equilibrio e sono migliorato".