Calciomercato Roma, Firmino chiama Alisson: "Vorrei venisse al Liverpool"

Calciomercato
Alisson e Firmino durante Roma-Liverpool, foto Getty

Nel corso di una conferenza stampa dal ritiro del Brasile, Roberto Firmino ha svelato di aver parlato ad Alisson del Liverpool, spingendolo a scegliere i reds per il suo futuro

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una conferenza stampa dal ritiro del Brasile che si trasforma in un’occasione per parlare di mercato, con il futuro di Alisson in primo piano. A parlarne non è stato il portiere della Roma in prima persona, bensì Roberto Firmino, che ha svelato davanti ai media di aver parlato di… Liverpool con il numero uno verdeoro: "Ogni tanto lo stuzzico per farlo venire al Liverpool, per aiutarci, ma al suo futuro ci pensano i suoi agenti. Non sarebbe male se venisse da noi". Una dichiarazione che metterebbe in prima fila i reds nella corsa al portiere della Roma, su cui ci sono da tempo gli occhi di Real Madrid e Chelsea.

Futuro legato a Courtois

Il profilo di Alisson stuzzica e non poco sia i blancos che i blues, ma le mosse da compiere sono strettamente legate al futuro di Thibaut Courtois. Nel caso in cui il portiere belga decida di rimanere a Londra, arrivando alla fine del suo contratto in scadenza nel 2019, sarebbe il Real Madrid a provarci sul serio per Alisson. Al contrario, se il numero 13 di Antonio Conte deciderà di trasferirsi ai blancos, a quel punto il Chelsea non dovrebbe più vincere la concorrenza di Florentino Perez e potrebbe gettarsi a capofitto sul portiere della Roma. La richiesta dei giallorossi è di cento milioni di euro, ma la prima proposta dovrebbe aggirarsi sui 70-80. Nessuna offerta scritta è giunta al momento sul tavolo di Monchi che, nel caso in cui dovesse cedere alla tentazione di privarsi di Alisson, potrebbe puntare su Alex Meret, giovane portiere dell'Udinese ma nell’ultima stagione alla Spal.