Calciomercato Sampdoria, su Torreira irrompe l'Arsenal

Calciomercato
Torreira, Sampdoria (Lapresse)
Torreria_Sampdoria_Lapresse

C'è anche l'Arsenal nella corsa al centrocampista della Sampdoria, obiettivo di mercato del Napoli. La nuova squadra di Emery ha già iniziato a trattare con i blucerchiati, che però vorrebbero qualcosa in più dei 25 milioni della clausola, a fronte di un pagamento dilazionato in più anni. Il Napoli sta alla finestra e aspetta l'evoluzione della trattativa

CALCIOMERCATO NEWS, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una stagione da protagonista con la maglia della Sampdoria, prestazioni che non sono passare inosservate: tra i nomi più 'caldi' di questi giorni di calciomercato c'è infatti quello di Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano classe 1996. Il calciatore in Italia è un obiettivo del Napoli, con la società del presidente De Laurentiis che nei giorni scorsi ha incontrato il club blucerchiato per capire margini e costi dell'operazione, ma quello di Torreira è un nome che piace tanto anche all'estero. L'Arsenal infatti ha mosso dei passi concreti per provare a portare il giocatore in Premier League nella prossima stagione: contatti in corso e trattativa avviata tra le parti, con i due club che lavorano per provare a trovare un accordo a cifre e modalità di pagamento diverse rispetto alla clausola di risoluzione fissata a 25 milioni di euro (in caso di pagamento della clausola, il club che acquista il calciatore dovrà versare l’intero importo in unica soluzione entro 60 giorni).

Arsenal-Torreira, trattativa iniziata. Il Napoli resta in corsa

Trattativa tra Arsenal e Sampdoria dunque iniziata per Torreira, restano adesso da capire gli eventuali sviluppi. Il club blucerchiato per far partire il suo centrocampista preferirebbe 30 milioni pagabili in più anni (clausola sempre a 25), lato giocatore invece le richieste dell'agente restano comunque alte tanto che ancora non è stato raggiunto un accordo tra le parti. Attenzione però a 'tagliare' fuori dalla corsa il Napoli: la società del presidente De Laurentiis resta infatti molto interessata a Torreira e non è da escludere un nuovo contatto tra le parti. L'agente del calciatore intanto ha chiesto tempo, almeno fino al 15 giugno, per valutare tutte le offerte e poi decidere con calma la prossima destinazione.