Sassuolo, ufficiale: De Zerbi è il nuovo allenatore degli emiliani, firmato un biennale

Calciomercato
dezerbi

La società emiliana ha ufficializzato l’arrivo del nuovo allenatore, che ha firmato un contratto di due anni alla presenza del presidente Squinzi e dell’a.d. Carnevali. La presentazione avverrà nelle prossime settimane

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il Sassuolo ha ufficialmente un nuovo allenatore: Roberto De Zerbi guiderà la squadra emiliana per le prossime due stagioni, con contratto in scadenza nel giugno 2020. La società l’ha annunciato con la seguente nota apparsa sul proprio sito: “Questa mattina, presso la sede Mapei di Milano, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Roberto De Zerbi. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2018 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2020. La presentazione alla stampa e ai media avverrà nelle prossime settimane. Un caloroso benvenuto a Mister De Zerbi da parte di tutto il Sassuolo Calcio”. Gli emiliani, dunque, confermano la scelta presa al termine della stagione attuale: molto colpiti dal lavoro svolto dall’allenatore al Benevento, i neroverdi hanno rinunciato a Beppe Iachini che aveva svolto un ottimo finale di campionato, portando il Sassuolo ad una serena salvezza. E riuscendo, peraltro, a impreziosire l’annata con i quattro punti conquistati a San Siro tra Milan e Inter.

De Zerbi riparte dal Sassuolo

Dopo la sfortunata stagione al Benevento, terminata con la retrocessione, De Zerbi aveva comunicato ai campani la volontà di non proseguire insieme in seguito ad un risultato così negativo. Diverse squadre hanno valutato l’allenatore oltre al Sassuolo, tra cui il Cagliari. Ma i neroverdi hanno sempre avuto le idee ben chiare e sono riusciti presto a convincerlo. Con l’arrivo di De Zerbi, come già annunciato da Carnevali, sarà possibile cominciare a pianificare anche le strategie da adottare nella sessione estiva di calciomercato.