Calciomercato, il Napoli accelera per Meret: aumentata l'offerta all'Udinese

Calciomercato
Alex Meret (getty)

La società azzurra ha aumentato l'offerta per il portiere classe 1997, preferito ad Areola: proposti all'Udinese 25 milioni più 10 di bonus. Sprint che potrebbe essere decisivo: previsto incontro anche con l'agente per definire i dettagli del contratto. Controriscattato Grassi dalla SPAL, Tianjin Teda in pressing su Hamsik

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Napoli-Meret: avanti tutta. È il portiere dell’Udinese il prescelto dalla società azzurra per sostituire Pepe Reina. Dopo le trattative sfumate per Rui Patricio e Leno, e viste le alte richieste del Paris Saint-Germain per Areola (valutato 35 milioni di euro), la dirigenza napoletana sta accelerando per il classe 1997, nell’ultima stagione titolare nella SPAL. Aumentata nella giornata di giovedì l’offerta al club bianconero, che ne possiede il cartellino: 25 i milioni offerti più 10 di bonus (ancora da definire la composizione), che fanno intendere come la società sia pronta a chiudere definitivamente la trattativa e a regalare il giocatore ad Ancelotti. Previsto un incontro nelle prossime ore anche con il procuratore del 21enne per trovare l’intesa sui termini del contratto.

Controriscattato Grassi dalla SPAL

Parallelamente alla trattativa per Meret, il Napoli ha concluso anche quella per riportare in azzurro un altro ex SPAL: Alberto Grassi. La società ferrarese ha lavorato per giorni con l'obiettivo di raccogliere gli otto milioni necessari per il riscatto del centrocampista classe 1995. Una cifra che alla fine ha raggiunto, ma il Napoli ha deciso di controriscattare il giocatore aggiungendo ulteriori 500 mila euro.

Tianjin Teda in pressing su Hamsik

Napoli che è anche impegnato sul fronte cessioni. Sempre in bilico il futuro del capitano azzurro, Marek Hamsik, tentato dal campionato cinese. Per il giocatore si è fatto avanti con forza nelle ultime ore il Tianjin Teda (squadra dove gioca l’ex Chelsea Obi Mikel), che però non ha ancora l’accordo per lo slovacco. L’offerta è infatti di 15 milioni di euro, ma per il Napoli - che ha intenzione di aumentare ulteriormente le richieste - non sono sufficienti.