Calciomercato Inter, Spalletti: "Nainggolan è il calciatore che ci mancava"

Calciomercato

In esclusiva per Sky Sport, l'allenatore nerazzurro parla del nuovo acquisto Nainggolan. Il belga è appena arrivato a Milano e Spalletti lo ritrova dopo l'esperienza alla Roma: "Può battersi contro tutti, del resto è un ninja e non un samurai: ci darà la vampata giusta"

NAINGGOLAN DAY: PRIMA LE VISITE, POI LA FIRMA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

L'aveva inseguito anche l'anno scorso, dopo averlo allenato a Roma e dopo aver esaltato le sue caratteristiche in una stagione, la 2016/17, che era stata una delle migliori della carriera di Nainggolan. E due anni dopo tornerà ad allenarlo: Luciano Spalletti, in esclusiva su Sky Sport, ha commentato l'arrivo del centrocampista belga appena sbarcato a Milano. Dopo le visite mediche, Radja sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter: "Lui è la turbina che mancava al nostro motore, è quello che ti dà la vampata. Il fatto che non appena saputo di essere sul mercato abbia scelto di venire all'Inter, per noi è un segnale importante. Può fare bene, il carattere ce l'ha tutto per andarsi a battere contro qualsiasi avversario: d'altronde è un ninja e non un samurai, si batte con tutti su tutti i campi".

"Radja ha scelto l'Inter, non Spalletti"

Alla domanda se abbia pesato particolarmente il rapporto personale tra i due, Spalletti risponde così: "Più che contare il rapporto Nainggolan-Spalletti ha contato l'Inter. Quando ha giocato contro questa squadra, Radja come tutti ha potuto vedere l'amore che circonda questo club. Abbiamo i tifosi più presenti del campionato, abbiamo questa massa di persone che ci hanno sempre scortato in tutti gli stadi indicandoci la strada in tutte le partite. E questo ai calciatori piace, così come vedere che applaudono anche dopo una sconfitta importante, perché sanno valutarre l'impegno che metti. Questo va al di là dei risultati". Infine, una battuta col sorriso anche su un altro acquisto proveniente dalla Capitale, De Vrij: "I bambini qui mi hanno chiesto se con lui potremo vedere la difesa a 3 e io ho risposto loro che sarà così".