Calciomercato, tutte le trattative di lunedì 25 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. È il Nainggolan day, prima le visite mediche e poi la firma del contratto con l'Inter. I nerazzurri hanno nel mirino anche Dembelè e William Carvalho. Roma: visite mediche per Santon e Zaniolo, Pastore è atterrato a Ciampino. Il Napoli attende una risposta dall'Udinese per Meret. Cancelo arriverà martedì a Torino, mercoledì le visite mediche. Acquisti, cessioni e trattative di lunedì 25 giugno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.30 Torino, trattativa con Monaco per scambio Barreca-Meite

Il Torino è al lavoro con il Monaco per uno scambio che porterebbe Barreca in Ligue 1. Percorso inverso, invece, per Soualiho Meite, centrocampista classe '94 che ha giocato in prestito al Bordeaux la scorsa stagione.

23.15 Napoli, al lavoro per i portieri

L'obiettivo numero 1 del Napoli per la porta rimane Alex Meret: si prova a trovare un accordo con l'Udinese. Per il ruolo di secondo oltre ad Andrea Consigli salgono le quotazioni di Stefano Sorrentino.

23.00 Lazio, intesa raggiunta con Salisburgo per Berisha

La Lazio ha raggiunto un'intesa di massima con il Salisburgo per il centrocampista che è stato anche obiettivo della Sampdoria: vanno definiti ancora alcuni dettagli con il giocatore.

21.00 Pastore saluta il Psg: "Ringrazio tutti"

L'argentino con una lettura sul profilo Instagram ha salutato il Psg: “Non pensavo potesse arrivare questo momento, ma ora è tempo di salutarvi. Voglio ringraziare tutti i parigini che mi hanno accolto così magnificamente, che mi hanno permesso di sentirmi a casa in tutti questi anni".

20.40 Ausilio: "Nainggolan top, Malcom? Lo seguiamo"

Il Direttore Sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha parlato al termine dell'incontro di mercato con Luciano Spalletti, in sede per fare il punto di mercato: "Nainggolan? Parliamo di un giocatore top, importantissimo". Poi su Malcom: "E' un giocatore di un'altra squadra, lo seguiamo, monitoriamo e vediamo se ci saranno sviluppi". Non ha dubbi sul futuro di Icardi: "Ha un contratto di 3 anni...".

19.30 Sandro al Genoa

Il centrocampista brasiliano, nella scorsa stagione a Benevento, ha superato le visite mediche con il Genoa. L'ex Tottenham è pronto a legarsi al club rossoblù.

18:22 Roma, ecco Pastore: il Flaco è atterrato a Ciampino

L'ex fantasista del Palermo è atterrato a Roma, accolto da tanti tifosi giallorossi: nella giornata di martedì effettuerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto. Al Paris Saint-Germain 20 milioni più 4 di bonus.

17:02 Juve, Cancelo a Torino martedì mattina

Il terzino destro ex Inter Joao Cancelo è in arrivo già domani mattina a Torino. Il portoghese, acquistato dal Valencia svolgerà in ogni caso le visite mediche mercoledì mattina prima di firmare un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione. Si continua a lavorare in queste ore per definire gli ultimi dettagli sulle formule di pagamento.

15:39 Nainggolan, terminata la seconda parte di visite

Radja Nainggolan ha svolto la seconda parte delle visite mediche al Coni, relative all'idoneità sportiva. Il centrocampista ha trovato il tempo per affacciarsi dalla finestra e salutare i tanti tifosi presenti. Conclusa positivamente questa seconda fase di visite, Nainggolan adesso è atteso nella sede nerazurra per la firma del contratto.

14:26 Laurini verso il Leganes

Trattativa in corso fra la Fiorentina e il Leganes per Vincent Laurini. Gli spagnoli sono fortemente decisi a prendere il difensore francese. Già arrivate 2 offerte

14:20 Sabatini: "Ero in debito con la Sampdoria"

L’ex dirigente di Roma e Inter si è presentato ufficialmente come nuovo responsabile dell’area tecnica del club blucerchiato: "Già sette anni fa avevo un accordo con la Samp, oggi sano questo debito. Qui per Giampaolo, uno dei migliori in Europa. E io voglio coltivare la mia utopia calcistica".

13:10 Mirante: "Darò il massimo, orgoglioso di essere alla Roma"

Non solo Zaniolo e Santon. Anche Mirante è pronto a tuffarsi nella sua nuova avventura alla Roma. Ecco le parole dell'ex portiere di Bologna e Parma a Roma Tv: "Essere qui per me è motivo di orgoglio, questa possibilità è arrivata nel momento giusto della mia carriera. Ci eravamo sfiorati già in passato, ma ora sono dove volevo. I tifosi della Roma ti danno qualche punto in più, un fattore importante per la squadra. Sono state gettate le basi per un futuro importante, sia a livello nazionale che in Europa. Questa annata quindi sarà ancora più complicata, bisognerà costruirla giorno dopo giorno, lavorando sul campo. Ma qui c'è tutto per farlo. Ho sentito il Mister, arrivo in una grande squadra con un grande allenatore, parlano i risultati per lui. Il mio obiettivo è quello di lavorare quotidianamente, di mettermi a disposizione della Roma. Ho un'età importante per il ruolo, non posso permettermi di non dare il massimo ogni giorno".

12:23 Nocerino al Benevento

Antonio Nocerino è in volo verso l'Italia dagli Stati Uniti. Atterrerà oggi a Torino e domani è atteso a Benevento per firmare. La sua carriera italiana ripartirà dalla Serie B. Il centrocampista, classe 1985, si era svincolato lo scorso novembre dall'Olandy City.

12:20 Scambio Falcinelli-Di Francesco?

Sassuolo e Bologna sono al lavoro per completare lo scambio fra Diego Falcinelli e Federico Di Francesco. Per entrambi dovrebbe trattarsi di un trasferimento a titolo definitivo. Il Sassuolo dovrebbe versare un conguaglio ancora da definire. 

12:02 Srna è sbarcato a Cagliari

Dopo aver effettuato le visite mediche a Roma, Darijo Srna è sbarcato a Cagliari per la presentazione ufficiale. Il difensore croato è atterrato all'aeroporto di Elmas, nel pomeriggio si presenterà alla stampa alla Sardegna Arena: "Sono felice - ha dichiarato -. Conosco tutto del Cagliari, questo è il posto giusto per rilanciarmi. Sono sicuro che andrà tutto bene". E' lui il primo colpo del Cagliari. Srna arriva dallo Shakhtar Donetsk: contratto di un anno con opzione per il secondo.

11:25 Lazio, trattativa bloccata con il West Ham per Felipe Anderson

Fase di arresto nella trattativa tra la Lazio e il West Ham per Felipe Anderson. Lotito non si sposta dalla richiesta di 40 milioni fissi. La società di Londra è ferma sui 35 più 5 di bonus. Affare ora in standby.

10:50 Nainggolan, visite mediche concluse

Radja Nainggolan ha terminato le visite mediche all'Humanitas di Rozzano. Dopo pranzo prevista l'idoneità sportiva intorno al Coni intorno alle 14-14:30. Nel pomeriggio si recherà in sede per la firma intorno alle 17-17:30.

10:30 Ranieri: "Nainggolan da schierare alle spalle di Icardi"

Claudio Ranieri è intervenuto a Radio Anch'io Sport: "Nainggolan all'Inter e Pastore alla Roma? Il primo conosce benissimo Spalletti, penso che verrà schierato alle spalle di Icardi. Pastore dovrà calarsi alla perfezione nel calcio di Di Francesco. Balotelli? Molti hanno dei dubbi su di lui, per questo non ha ancora trovato una squadra".

10:20 Nainggolan, contratto quadriennale?

Mentre Radja Nainggolan sta effettuando le visite mediche, emergono i primi dettagli sul suo contratto. Il centrocampista belga dovrebbe firmare con l'Inter un contratto di quattro anni fino al 30/06/2022.

10:05 Rooney verso la MLS

Secondo il Daily Star Marco Silva, allenatore dell’Everton, avrebbe consegnato alla società di Liverpool una lista di giocatori che non rientrano nel suo piano tecnico. Tra questi ci sarebbe anche Wayne Rooney, che potrebbe così decider di trasferirsi in MLS al DC United. Nella lista di Silva presenti anche Morgan Schneiderlin, Yannick Bolasie e Ashley Williams, che sarebbero quindi sul mercato.

9:13 Nainggolan, iniziate le visite mediche

Radja Nainggolan è arrivato all'Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, per iniziare la prima parte delle visite mediche. In seguito si recherà al Coni per l'idoneità sportiva. Infine, la forma del contratto nella sede dell'Inter.

9:02 Roma, visite mediche in corso per Zaniolo e Santon

Santon e Zaniolo sono arrivati a Villa Stuart per effettuare le visite mediche per la Roma. I due ex nerazzurri sono arrivati nella capitale nella trattativa che ha portato in nerazzurro Radja Nainggolan. Dopo le visite mediche, i due nuovi nuovi acquisti giallorossi firmeranno il contratto a Trigoria.

08:45 Gazzetta dello Sport: "Juve, colpo Cancelo"

Anche la Gazzetta dello Sport decide di aprire con l'arrivo di Nainggolan a Milano. In taglio basso troviamo anche la trattativa tra la Juventus e Cancelo: secondo il quotidiano rosa, l'affare sarebbe ormai chiuso, con i bianconeri pronti a versare 40 milioni nelle casse del Valencia in tre rate. Sarebbero già fissate anche le visite mediche per l'esterno, previste per mercoledì.

08:30 Tuttosport: "È già Juve-Inter"

L'apertura di Tuttosport è dedicata ai colpi di mercato di Juventus e Inter. I bianconeri sperano di poter chiudere entro questa settimana la trattativa con l'ex nerazzurro Cancelo, mentre la squadra di Spalletti abbraccia Nainggolan, che oggi effettuerà le visite mediche prima della firma. 

08:20 Corriere dello Sport: "Spalletti ama Ninja"

Il Corriere dello Sport dedica il taglio alto all'arrivo di Nainggolan a Milano per le visite mediche e la firma con l'Inter. In particolare, il quotidiano sottolinea come la voglia di Luciano Spalleti di avere Radja all'Inter sia stata decisiva nella trattativa con la Roma: "Nainggolan è la turbina che serviva al motore dell'Inter", sottolinea l'allenatore.

08:10 È il Nainggolan day, attesa per le visite mediche

Dopo l'abbraccio dei tifosi ieri sera, oggi Radja Nainggolan continuerà la sua giornata milanese con le visite mediche, in programma tra le 9 e le 9:30. Dopo le visite, il nuovo centrocampista nerazzurro firmerà il suo contratto e diventerà ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter.

Ecco cosa è successo domenica

E' stata la giornata di Radja Nainggolan a Milano, accolto con cori ed entusiasmo dei tifosi dell'Inter. Nelle prossime ore procederà alle firme sui documenti che lo renderanno ufficialmente un calciatore nerazzurro. La trattativa si è conclusa con i giallorossi che incassano 24 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon, i quali hanno raggiunto gli accordi economici club negli scorsi giorni. Proprio gli ex Inter sono arrivati nella capitale, dove svolgeranno le visite mediche nella mattinata di lunedì. In città nella giornata di oggi è atteso anche Javier Pastore. La Roma sta per definire il trasferimento di William Bianda, difensore centrale francese classe 2000. Sul fronte uscite si è bloccata ancora la cessione di Bruno Peres al Torino. Per la porta del Napoli l'obiettivo numero 1 resta sempre Alex Meret dell'Udinese: per il 21enne il club del presidente De Laurentiis deve ancora definire nel dettaglio la nuova offerta per convincere i bianconeri ad accettare la proposta. Marek Hamsik giocherà per la dodicesima stagione consecutiva nel Napoli, mentre per Raul Albiol il Villarreal sarebbe disposto a pagare la clausola da sei milioni di euro per riportarlo in Spagna. La Juventus ha ormai quasi definito la trattativa che porterà João Cancelo in bianconero: la chiusura dell'affare può arrivare in settimana con un trasferimento a titolo definitivo per circa 39-40 milioni di euro (la cifra richiesta dal Valencia). La Lazio tra l’operazione Acerbi dal Sassuolo e la cessione di Felipe Anderson al West Ham, per il quale c'è ancora distanza tra domanda e offerta. Il Boca Juniors vuole Zapata e al Milan ha chiesto anche Gustavo Gomez, sul quale però c’è anche il Wolfsburg. Contatti con il Genoa per il riscatto definitivo di Andrea Bertolacci.

17:34 Inter, anche Spalletti in sede

In sede, dove a breve sarà anche Radja Nainggolan per la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro, c'è anche Luciano Spalletti. L'allenatore è stato travolto dall'affetto dei tifosi