Calciomercato Inter, Politano a Milano: visite e prima cena da interista

Calciomercato
Matteo Politano a Linate

L'esterno classe 1993 è atterrato a Milano nel pomeriggio di venerdi e ha svolto la prima parte delle visite mediche con i nerazzurri: firma prevista nel weekend. Arriva dal Sassuolo in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, per lui un contratto di 5 anni

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Matteo Politano è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri, dopo aver concluso la trattativa per Nainggolan, si apprestano a ufficializzare l’ormai ex esterno del Sassuolo, che arriverà - mercoledì l’accordo definitivo, con l’ok alla trattativa del presidente neroverde Squinzi - con la formula del prestito oneroso (tra i 5 e i 7 milioni) con diritto di riscatto a circa 20 milioni di euro. Il classe 1993, tornato per l’occasione dal viaggio di nozze che stava trascorrendo in USA, è atterratoallo scalo di Linate alle 16.20 e nel tardo pomeriggio ha sostenuto la prima parte di visite mediche, che continueranno poi nella giornata di sabato. Al termine dei controlli una visita al centro sportivo di Appiano Gentile e la prima cena milanese. Sarà il giovane Jens Odgaard, talento della Primavera dell’Inter, a fare il percorso opposto a Politano: il danese ha firmato con il Sassuolo, che ha versato nelle casse nerazzurre 5 milioni di euro. L'Inter, da parte sua, ha mantenuto il diritto di ricompra per 10 milioni qualora fosse esercitato nel primo anno. Se invece Odgaard dovesse rientrare alla società nerazzurra nel secondo anno, i milioni da sborsare saranno 15.

Prima cena milanese

In serata, poi, Politano ha consumato la sua prima cena milanese da neo giocatore dell'Inter. In un locale del centro, accompagnato dal suo agente Davide Lippi, l'ex esterno del Sassuolo ha passato qualche ora di relax prima di essere intercettato dal nostro Massimiliano Nebuloni: "Un grande regalo di nozze", la breve frase strappata all'esterno nel giro della Nazionale, che ufficialmente non può ancora parlare da giocatore nerazzurro. Soddisfazione anche da parte del procuratore: "Come tutte le trattative non è stato semplice, anche se manca ancora un pezzetto". Esatto, la seconda parte delle visite mediche. Ultima formalità, poi Politano sarà finalmente e ufficialmente dell'Inter.