Calciomercato, tutte le trattative del 30 giugno

Calciomercato

Tutto il calciomercato. L’Inter abbraccia Politano che ha già firmato il suo nuovo contratto nerazzurro. Prove di rinnovo tra la Roma e Florenzi. La Juve ufficializza i prolungamenti di Barzagli fino al 2019 e Chiellini fino al 2020. Il Chelsea è pronto a una super offensiva per Alisson. Valon Berisha è a Roma: entro lunedì la firma con la Lazio. Monchi mette nel mirino Hector Herrera. Acquisti, cessioni e trattative di sabato 30 giugno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

22.58 Cagliari, ecco Castro: è ufficiale

"Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto a titolo definitivo dal ChievoVerona delle prestazioni sportive di Lucas Nahuel Castro, che ha firmato un contatto con il club rossoblù sino al 2021".

20.00 Inter, ceduto Manaj all'Albacete

"FC Internazionale Milano comunica la cessione all'Albacete, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dell'attaccante albanese classe 1997 Rey Manaj".

18.00 Inter, ecco Politano: è ufficiale

Matteo Politano è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante italiano si trasferisce al Club nerazzurro a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione. Le sue parole a Inter Tv: "Essere qui è bellissimo, per me è una giornata importantissima: sono emozionato e non vedo l'ora di iniziare. Ringrazio Chairman, Società, direttori e mister che mi hanno tutti voluto qui, e ringrazio anche il Sassuolo che mi ha fatto crescere e mi ha dato l'opportunità di venire all'Inter. San Siro è uno stadio che mi fa venire i brividi e in passato mi ha anche portato fortuna: a Milano ho già segnato sia contro il Milan, sia contro l'Inter... ma ora spero di segnare per l'Inter. Il mio idolo personale? Per chi cresce a Roma, Francesco Totti è sempre un punto di riferimento ma ci sono molti giocatori che mi piacciono: Messi e Ronaldo, ma anche altri esterni d'attacco. I miei nuovi compagni? Icardi mi ha sempre impressionato, gli basta un pallone dentro l'area per fare gol, ma qui ci sono tantissimi altri giocatori di qualità. Un messaggio ai tifosi? Darò sempre il massimo per onorare questa maglia".

17.20 Foggia, Grassadonia ha firmato

Il Foggia ha il suo nuovo allenatore. Gianluca Grassadonia (he ha risolto con la Pro Vercelli) ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri.

17.10 Cagliari, Castro a Villa Stuart per le visite mediche

Il nuovo acquisto del Cagliari Lucas Castro è a Roma per le visite mediche di rito. Il tutto verrà effettuato a Villa Stuart.

16.50 Chievo-Cagliari, nell'operazione Castro possibile inserimento di Ionita

Se il Cagliari si è assicurato Lucas Castro dal Chievo, proprio i veronesi potrebbero prendere un centrocampista dai sardi: Artur Ionita. Nell'operazione-Castro, inizialmente, doveva essere inserito Andreolli, ma inizialmente si tratterà di una cessione per circa 6.5 milini di euro. La prossima settimana, però, Ionita potrebbe partire in direzione Verona.

16.06 Inter, ceduto Manaj all'Albacete

L'attaccante albanese si trasferisce a titolo definitivo all'Albacete, con diritto di ricompra: firma 5 anni di contratto.

15.42 Castro al Cagliari, è fatta

Il centrocampista argentino del Chievo si trasferisce in Sardegna: dopo settimane di trattativa, El Pata diventa un calciatore rossoblù.

15.00 Fiorentina, è fatta per Lafont del Tolosa

Il club viola ha chiuso con il Tolosa la trattativa che porterà Alban Lafont in Serie A. Il portiere classe 1999, acquistato per 8.5 milioni di euro, firmerà un contratto di cinque anni.

14.15 Parma, rinnovo di contratto per D'Aversa

Roberto D'Aversa ha rinnovato il contratto con il Parma fino al 2020. L'allenatore protagonista della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A ha espresso la soddisfazione per l'accordo raggiunto con il club: "É un onore ricevere la fiducia di questa società. Il viaggio che abbiamo iniziato insieme ci ha portato grandi soddisfazioni, e ora siamo di fronte a una nuova sfida".

13.00 Il Real Madrid accelera per Courtois

Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid spinge per Courtois, che ha il contratto in scadenza nel 2019 con il Chelsea e che non rinnoverà. L'idea è quella di prenderlo a condizioni economiche più favorevoli rispetto ad Alisson.

12.30 Inter, ceduto Carraro all'Atalanta

L'Inter comunica la cessione di Marco Carraro, centrocampista classe '98, passato ufficialmente all'Atalanta. "FC Internazionale comunica la cessione a titolo definitivo all'Atalanta Bergamasca Calcio, con diritto di recompra a favore dell'Inter, del centrocampista classe 1998 Marco Carraro", si legge nel comunicato ufficiale.

12.00 Buffon saluta la Juve: "17 anni di emozioni"

Dopo il saluto in campo alla fine dello scorso campionato, il portiere si è congedato ufficialmente dalla Juventus attraverso un post su Instagram: "17 anni che porterò sempre con me, non dimenticherò mai nulla"

11.53 Inter, ufficiale Nagatomo al Galatasaray

Prima il prestito di 6 mesi in Turchia, ora l'ufficialità. Yuto Nagatomo è un nuovo giocatore del Galatasaray: a darne l'annuncio la società nerazzurra tramite un comunicato: "L'Inter annuncia di aver trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo di Yuto Nagatomo. Dopo 8 stagioni, 213 presenze e 13 gol con i colori nerazzurri, il difensore giapponese si prepara a vivere una nuova avventura in Turchia; a lui il ringraziamento da parte di tutto il club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali".

10.25 Cagliari, ufficiale l'acquisto di Aresti

Simone Aresti si trasferisce dall'Olbia al Cagliari. Per il portiere classe 1986, si tratta di un ritorno a casa essendo cresciuto nelle giovanili del club rossoblù.

10.15 Juventus, il saluto di Lichtsteiner

Stephan Lichtsteiner, che nella prossima stagione indosserà la maglia dell'Arsenal, ha voluto salutare i tifosi della Juventus con un messaggio su Facebook: "Cari Juventini, oggi è il mio ultimo giorno ufficiale da juventino. Portare questa maglia negli ultimi 7 anni è stato un grandissimo onore, ogni singolo giorno! Vi auguro di continuare la vostra fantastica storia con tanti anni di grandissimi successi ed immense gioie. Grazie del vostro incredibile supporto, sarete sempre nel mio cuore. Un abbraccio, Steph"

9.50 Lazio, in arrivo Proto dall'Olympiacos

Rinforzo a costo zero per la Lazio che ha preso Silvio Proto. Portiere belga classe 1983, arriva dall'Olympiacos dove nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze in Super League e 3 in Champions.

8.25 Gazzetta dello Sport: "Politano firma, Inter ora casting per un terzino"

In lista tre nomi per sostituire Cancelo: Vrsaljko, Aleix Vidal e Zappacosta. Occhio anche a Florenzi. Intanto la squadra Primavera affidata a Madonna, che prende il posto di Vecchi che allenerà il Venezia in Serie B. 

8.20 Corriere dello Sport: "Chelsea, profumo di Donna"

I Blues, che si sono visti respingere dalla Roma un'offerta da 60 milioni di euro per Alisson, secondo il "Corrriere dello Sport" vorrebbero provare a portare in Premier League il portiere del Milan Gigio Donnarumma.

8.15 Tuttosport: "Rilancio per Verissimo, Toro stavolta o mai più"

Il club granata rilancia per il centrale brasiliano del Santos, primo obiettivo per rinforzare la difesa di Walter Mazzarri.

8.00 Tuttosport: "C'è Florenzi nel mirino, è un Inter alla romana"

Secondo il quotidiano di Torino i nerazzurri vorrebbero provare a portare a Milano Alessandro Florenzi per sostituire Cancelo.

7.50 Lazio, visite mediche per Berisha

Visite mediche alla clinica Paideia per il terzo colpo della Lazio in questa sessione di calciomercato. Valon Berisha, centrocampista ex Salisburgo, sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore biancoceleste.

Prove di rinnovo tra la Roma e Florenzi, che attualmente ha un contratto in scadenza nel 2019. Nelle ultime ore c’è stato un incontro tra l’agente del giocatore e il club giallorosso. L’ultima offerta della Roma è di 3 milioni fissi più bonus. Florenzi ha ricevuto proposte che hanno toccato anche i 4 milioni ma la sua volontà di base è quella di restare a Roma. Le parti sono al lavoro per provare a venirsi incontro. Poi c'è Hector Herrera, un giocatore che piace molto ai giallorossi e la Roma tenterà di trovare un’intesa col Porto nei prossimi giorni, ma è difficile perché la richiesta è alta. Monchi così sta pensando di bloccare il centrocampista messicano ora impegnato al Mondiale in vista dell’anno prossimo quando si libererà a zero perché ha un contratto in scadenza nel 2019 col Porto. Al momento si raffredda un po’ la pista che porta a Berardi perché Squinzi non scende dalle sue richieste. Giro di portieri: Chelsea pronto a una super offensiva per Alisson, da luglio è possibile che arrivi una proposta ufficiale di 70 milioni di euro. Il Real Madrid resta vigile ma al momento è dietro ai Blues, quindi sembra orientato ad andare dritto su Courtois che ha un contratto in scadenza nel 2019 con il Chelsea. Il Liverpool aveva tentato il colpo Oblak nei giorni scorsi ma il portiere sloveno rinnoverà con l’Atletico
Inter, Politano ha firmato il suo contratto e verrà ufficializzato dal primo luglio. Operazione chiusa con il Sassuolo in prestito a cifre alte senza obbligo di riscatto ma con diritto. Al Sassuolo, come contropartita, il giovane attaccante Odgaard per circa 5 milioni (ricompra a 10 mln il primo anno e 15 il secondo). Malcom non si è presentato alla ripresa degli allenamenti del Bordeaux. Vuole fare pressione affinché il club francese alla fine abbassi le pretese sulle cifre dell’operazione con l’Inter. Settimana prossima si può entrare nel vivo. Dembelé invece vuole aspettare la fine del Mondiale. Prende tempo perché sa che c’è un’offerta dalla Cina molto importante. Contestualmente l’Inter continua a pensare al centrocampista dello Sporting Lisbona William Carvalho, ma si cercherà eventualmente un accordo con il club portoghese perché l’Inter non vuole fare alcun tipo di sgarbo, prendendolo magari a zero. Ufficialità cessioni giovani: Valietti e Radu al Genoa. Bettella all’Atalanta. Odgaard va al Sassuolo. 
Juve, ufficiali i rinnovi di Barzagli fino al 2019 e Chiellini fino al 2020. In arrivo quello di Cuadrado. Golovin si allontana, il russo ora è più vicino al Chelsea che ha una prelazione per tutti i giocatori del CSKA.
Milan, ora che i rossoneri sanno quale sarà il loro futuro nella prossima stagione, ricominciano a muoversi sui vecchi obiettivi. Uno di questi è Ciro Immobile: c’è stato un pranzo tra l’agente e Mirabelli, i rossoneri vigilano perché vogliono una prima punta forte (così come Morata, infatti sono loro le prime scelte). 
La Lazio su Acerbi: gli agenti del difensore del Sassuolo lavorano sul suo passaggio in biancoceleste: l’offerta della Lazio è di 6 milioni più Cataldi oppure 9.5 + bonus. Il Napoli sta definendo gli ultimi dettagli per i due portieri che arrivano dall’Udinese, Meret e Karnezis. Operazione sui 27.5 mln. Firoentina, fiducia per arrivare a chiudere sia per Pjaca (si aspetta la sua risposta entro la fine del Mondiale) che per Pasalic, di proprietà Chelsea.
L'Atalanta ha trovato l'accordo con il Cittadella per il difensore centrale classe 1998 Varnier. Operazione da circa 5 milioni di euro più bonus. Milinkovic-Savic, il fratello portiere, va alla Spal in prestito secco dal Torino. Il Parma riabbraccia Biabiany.
La Samp è scatenata: per Jankto è stata superata, almeno in quanto a proposta, la concorrenza dell’Atalanta. Al momento la sua offerta è quella più importante. Anche per La Gumina c'è ottimismo, distanze ormai molto ridotte tra i due club. Infine, i blucerchiati sono a un passo dal portiere della Chapecoense Jandrei: si può chiudere sui 3 mln.