user
30 giugno 2018

Calciomercato Inter, ufficiale la cessione di Nagatomo al Galatasaray: ancora una partenza per il FFP

print-icon

Ancora una partenza per far fronte agli accordi per il Fair Play Finanziario: dopo gli ultimi sei mesi in prestito in Turchia, la società nerazzurra ha annunciato di aver ceduto ufficialmente il terzino giapponese al Galatasaray

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Il mercato in entrata e non solo, dopo l’arrivo di Radja Nainggolan e la chiusura dell’affare Politano l’Inter pensa anche alle uscite. Molto attiva la società nerazzurra, che continua a lavorare per far fronte agli accordi con la UEFA per il Fair Play Finanziario. In quest’ottica è stata perfezionata un’altra partenza, quella di Yuto Nagatomo: il terzino giapponese, negli ultimi sei mesi in prestito al Galatasaray, è stato ufficialmente ceduto al club turco. La cifra incassata – unitamente a quella ottenuta dalla partenza di altri giocatori – permetterà all’Inter di rispettare i paletti imposti dalla UEFA.

"Arigato Yuto": la nota ufficiale

Ad annunciare la cessione di Nagatomo al Galatasaray è stata la stessa società nerazzurra attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "FC Internazionale Milano annuncia di aver trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo di Yuto Nagatomo. Dopo 8 stagioni, 213 presenze e 13 gol con i colori nerazzurri, il difensore giapponese si prepara a vivere una nuova avventura in Turchia; a lui il ringraziamento da parte di tutto il club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali. Arigato Yuto!"

Carraro all’Atalanta, Biabiany verso il Parma

Non soltanto Nagatomo, nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità della cessione del giovane centrocampista Marco Carraro – sul quale l’Inter ha mantenuto un diritto di recompra – all’Atalanta: "FC Internazionale – si legge sul sito del club nerazzurro - comunica la cessione a titolo definitivo all'Atalanta Bergamasca Calcio, con diritto di recompra a favore dell'Inter, del centrocampista classe 1998 Marco Carraro". Non è ancora ufficiale, ma è praticamente tutto fatto per il passaggio di Jonathan Biabiany dai nerazzurri al Parma: anche le cifre ottenute da queste due cessioni serviranno per rispettare il Fair Play Finanziario.

Calciomercato 2018, tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI