Calciomercato Inter, ufficiale la cessione di Nagatomo al Galatasaray: ancora una partenza per il FFP

Calciomercato

Ancora una partenza per far fronte agli accordi per il Fair Play Finanziario: dopo gli ultimi sei mesi in prestito in Turchia, la società nerazzurra ha annunciato di aver ceduto ufficialmente il terzino giapponese al Galatasaray

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il mercato in entrata e non solo, dopo l’arrivo di Radja Nainggolan e la chiusura dell’affare Politano l’Inter pensa anche alle uscite. Molto attiva la società nerazzurra, che continua a lavorare per far fronte agli accordi con la UEFA per il Fair Play Finanziario. In quest’ottica è stata perfezionata un’altra partenza, quella di Yuto Nagatomo: il terzino giapponese, negli ultimi sei mesi in prestito al Galatasaray, è stato ufficialmente ceduto al club turco. La cifra incassata – unitamente a quella ottenuta dalla partenza di altri giocatori – permetterà all’Inter di rispettare i paletti imposti dalla UEFA.

"Arigato Yuto": la nota ufficiale

Ad annunciare la cessione di Nagatomo al Galatasaray è stata la stessa società nerazzurra attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "FC Internazionale Milano annuncia di aver trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo di Yuto Nagatomo. Dopo 8 stagioni, 213 presenze e 13 gol con i colori nerazzurri, il difensore giapponese si prepara a vivere una nuova avventura in Turchia; a lui il ringraziamento da parte di tutto il club per gli anni trascorsi insieme e il più sincero in bocca al lupo per le future sfide professionali. Arigato Yuto!"

Carraro all’Atalanta, Biabiany verso il Parma

Non soltanto Nagatomo, nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità della cessione del giovane centrocampista Marco Carraro – sul quale l’Inter ha mantenuto un diritto di recompra – all’Atalanta: "FC Internazionale – si legge sul sito del club nerazzurro - comunica la cessione a titolo definitivo all'Atalanta Bergamasca Calcio, con diritto di recompra a favore dell'Inter, del centrocampista classe 1998 Marco Carraro". Non è ancora ufficiale, ma è praticamente tutto fatto per il passaggio di Jonathan Biabiany dai nerazzurri al Parma: anche le cifre ottenute da queste due cessioni serviranno per rispettare il Fair Play Finanziario.