Calciomercato Napoli, pagata la clausola al Real Betis: ufficiale l'arrivo di Fabian Ruiz

Calciomercato
Fabian Ruiz al momento della firma, foto sito Napoli

Il club del presidente De Laurentiis ha ufficializzato l'arrivo di Fabian Ruiz, il centrocampista spagnolo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Contestualmente, il Real Betis ha fatto sapere di aver ricevuto il pagamento della clausola di risoluzione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Fabian Ruiz è ufficialmente un giocatore del Napoli, il club azzurro ha pagato la clausola di 30 milioni al Real Betis e ha comunicato l'ingaggio del centrocampista spagnolo con una nota apparsa sul proprio sito. Il calciatore ha firmato un contratto di 5 anni a 2.5 milioni di euro a stagione e, contrariamente rispetto a quanto si pensava inizialmente, non sarà presente nessuna clausola di risoluzione. 'Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis le prestazioni sportive di Fabian Ruiz Pena – si legge sul sito del club di De Laurentiis - che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023'.

La scheda

All’interno del comunicato con cui il Napoli ha reso noto l’ingaggio di Fabian Ruiz, non mancano alcuni accenni alla carriera del centrocampista spagnolo: "Fabian Ruiz Pena è nato a Los Palacios y Villafranca, in Spagna, il 3 aprile 1996.  La sua carriera inizia al Real Betis nel Settore giovanile dove cresce prima di passare al Betis B nel 2014.  Poi torna in prima squadra al Real Betis dove disputa due stagioni nella Liga.  Passa all’Elche per una breve parentesi per poi tornare nel 2017/18 al Betis. In carriera conta 50 presenze e 3 gol nella Liga, 24 presenze e un gol nella Liga 2, oltre a 23 presenze e 3 gol nella Segunda Divisione. L’anno scorso al Betis ha giocato 35 gare con all’attivo 3 gol. Fabian ha giocato nella Nazionale Under 19 e attualmente è nell'Under 21 spagnola dove conta 5 presenze".

Il saluto del Real Betis

Contestualmente, anche il Real Betis ha pubblicato sul proprio sito l’ufficialità dell’addio di Fabian Ruiz, comunicando il pagamento della clausola da parte del Napoli: "La Liga ha informato il Real Betis che SSC Napoli ha depositato la clausola di risoluzione di Fabián Ruiz. In questo modo, il giocatore non è più legato al Real Betis. Il club di biancoverde lo ringrazia calorosamente per il suo impegno e la sua dedizione dimostrate nel corso della sua carriera e gli augura buona fortuna nella sua nuova avventura in Italia. Esempio di valori da quando è arrivato al Real Betis all’età di 8 anni, i suoi sforzi e la sua qualità lo hanno portato a compiere passi da gigante di stagione in stagione, diventando uno dei giocatori più promettenti del panorama internazionale. Questa sarà sempre casa tua Fabian".