Calciomercato, tutte le trattative del 6 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Cristiano-Juve, si può fare. I bianconeri aspettano il segnale della rottura totale tra il club e il portoghese per fare il passo decisivo. Atletico Madrid su Kalinic, Fassone ha incontrato i dirigenti dei colchoneros. Saltata la trattativa Boca-Gustavo Gomez. Visite mediche per Jankto con la Samp. Genoa, obiettivo Spinelli del Tigre per l’attacco. Palacio rinnova col Bologna, Sepe va al Parma

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.15 Marsiglia, ecco Balotelli

Trattativa in chiusura con il Marsiglia per Mario Balotelli: si stanno definendo gli ultimi dettagli, poi l'attaccante dell'Italia lascerà il Nizza e firmerà un contratto biennale.

20.15 Parma, accordo con il Napoli per Sepe

Luigi Sepe è del Parma: raggiunto l’accordo con il Napoli e con il portiere, che domani si unirà alla squadra. Trasferimento in prestito con diritto di riscatto in favore del Parma a 5 milioni di euro, con controriscatto fissato a 5.5 milioni.

19.50 Frosinone, incontro con Molinaro

Il Frosinone si muove sul mercato. Cristian Molinaro, svincolato dal Torino, incontrerà la dirigenza nelle prossime ore. Vicino l'accordo con la Sampdoria per Jacopo Sala. Si guarda anche ai difensori centrali: dopo Rossettini, chiesto al Genoa anche Zukanovic.

19.40 Cagliari, è fatta per Cerri

Alberto Cerri è un nuovo giocatore del Cagliari. Sistemati gli ultimi dettagli della trattativa con la Juventus: operazione da 10 milioni di euro, in prestito con obbligo di riscatto. Domani l'attaccante sosterrà le visite mediche.

19.10 Psg, ufficiale l'ingaggio di Buffon

Gianluigi Buffon è il nuovo portiere del Paris Saint Germain: inizia dunque l'avventura in Ligue 1 per l’ex Juventus. Lunedì alle 15.00 verrà presentato al Parco dei Principi.

18.50 Genoa, ufficisale Mazzitelli dal Sassuolo

Luca Mazzitelli è un nuovo giocatore del Genoa. Lo ha comunicato la società rossoblù: “l Club più antico d’Italia informa di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Luca Mazzitelli”.

17.45 Empoli, è fatta per La Gumina

L'Empoli ha superato la Sampdoria nella corsa ad Antonino La Gumina. L'attacante, classe 1996, si trasferisce a titolo definitivo per 9 milioni di euro. Tra sabato e lunedì svolgerà le visite mediche.

17.10 Torino, Barreca verso il Monaco

Antonio Barreca è sempre più vicino al Monaco. L'esterno sinistro, classe 1995, non è presente allo stadio Filadelfia dove il Torino sta svolgendo la prima parte della preparazione estiva prima del ritiro a Bormio. L'operazione Barreca è legata a quella per Soualiho Meite, centrocampista classe '94 nella scorsa stagione in prestito al Bordeaux.

16.55 Lazio, raggiunto accordo con Sassuolo per Acerbi

Francesco Acerbi è un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore firmerà un contratto di 5 anni, al Sassuolo 10 milioni di euro più 2 di bonus.

16.00 Livorno, Cristiano Lucarelli nuovo allenatore

Cristiano Lucarelli, dopo l'esperienza a Catania, torna a casa: sarà lui l'allenatore del Livorno nella prossima stagione in Serie B.  L'annuncio sul profilo Twitter della società con una certa dose di ironia nei giorni della trattativa Juventus-Ronaldo: "CR7? Naaaaa...Esiste un solo Cristiano...e ce l’abbiamo noi!".

15.40 Inter, ceduto Zè Turbo

Zè Turbo, attaccante della Primavera nerazzurra, quest'anno a Catania in Serie C, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Newell's Old Boys.

15.10 Lazio-Acerbi, si va verso la fumata bianca

Lazio-Acerbi a lavoro anche oggi. Si sta sbloccando la trattativa che porterà il difensore in biancoceleste. le due società stanno lavorando per definire gli eventuali bonus legati al passaggio del giocatore alla corte di Inzaghi.

14.40 Buffon-PSG, visite ok: lunedì la firma del contratto

Gigi Buffon ha superato le visite mediche con il Paris Saint-Germain, lo riferisce RMC sport. i controlli di rito sono stati effettuati a Parigi, all'ospedale Americano di Neuilly-sur-Seine. Ora è attesa la firma per l'ex portiere della Juventus che si è recato nella sede del Psg, club con il quale stringerà un accordo annuale, con opzione per il secondo anno, da 4 milioni netti. La presentazione, invece, è attesa per lunedì al Parco dei Principi. Ci si aspetta un grande spettacolo, come del resto lo è stato nel più o meno recente passato per stelle del calibro Beckham, Ibrahimovic e Neymar. Alle 13 di lunedì 9 luglio, dunque, l'ex portiere della Juve si presenterà ufficialmente ai suoi nuovi tifosi: accanto a Buffon ci sarà il presidente Nasser Al-Khelaïfi.

14.15 Marca: Golovin ha già firmato per il Chelsea

Secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo riportando le parole di Gazzaev, allenatore del Cska Mosca, Golovin (seguito anche dalla Juve) avrebbe già firmato un contratto per il Chelsea.

13.26 Cristiano Ronaldo, la Juve si avvicina

La Juve avanza, si avvicina sempre di più a CR7: Marotta e Paratici stanno ricevendo da questa mattina segnali positivi dalla spagna, il filo diretto con Mendes è continuo è orientato sempre di più a cercare di chiudere la pratica tra lui e il Real per poi definire contratti con la Juve. Al momento nessun viaggio previsto per Madrid, anche perché è Mendes che sta operando con Il Real per farsi confermare la via d’uscita ai 100 milioni (120 tasse comprese dovrebbero essere) pattuiti col club, quindi la Juve non vuole intervenire in una questione tra Mendes e il Real. Che però procede bene oggi. Real ha capito che Cristiano vuole andare e fare una nuova esperienza, quindi non intende ostacolarlo. E ad oggi Florentino (suscettibile di mille cambiamenti di umore, ecco il perché della prudenza Juve) non ha cambiato le condizioni concordate verbalmente a gennaio con Mendes e il calciatore. Quindi tutto procede...

12.45 Kluivert vestirà la maglia 34 dedicata all'amico Nouri, che non potrà più giocare a calcio

"Il numero 34 è per te Appie". Justin Kluivert ha annunciato sul suo profilo Instagram che indosserà la maglia numero 34 dedicata a Appie Nouri, suo amico ed ex giocatore del Werder Brema rimasto vittima, lo scorso anno, di un malore per un'aritmia cardiaca che gli ha causato danni cerebrali permanenti.

12.40 Mirabelli: "Kalinic interessa a tanti, Zaza? Quando avremo fatto qualcosa in uscita"

Ancora il ds del Milan ha parlato di un possibile partente come Kalinic: "Ha tante richieste, vedremo come fare". Su Zaza, accostato insistentemente ai rossoneri: "Non possiamo dire niente, perché in realtà non sappiamo quanto possiamo spendere se non vendiamo qualcuno".

12.30 Mirabelli: "Non uscirà nessuno se Gattuso non vorrà"

Il ds del Milan ha parlato a Sky Sport di mercato: "Sarà il Milan di Gattuso - ha spiegato - Se lui non vorrà non uscirà nessuno, se vorrà qualcuno lo prenderemo. Purtroppo abbiamo avuto qualche problemino, dovremo fare un mercato a zero, dobbiamo farci venire tante idee. Ma possiamo anche restare così. I nostri giocatori hanno tante richieste ma andranno via solo se lo dirà Rino".

11.00 L'Udinese prova a chiudere per l'argentino Pussetto

Si può chiudere a breve per il trequartista per una cifra totale di 8 milioni di dollari. Tentativo di inserimento fallito da parte dell’Atalanta che aveva provato a mettere nell’affare anche Cabezas e 6 milioni di dollari ma l'Huracan ha preferito incassare solo cash

10.15 Liverpool, idea Dybala: chieste informazioni alla Juve

Secondo i media inglesi i Reds avrebbero chiesto alla Juventus informazioni sull'attaccante argentino. attualmente, con l'ipotesi dell'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero, la Juve sarebbe disposta a cedere un attaccante importante ma il nome è quello di un altro argentino, ovvero Gonzalo Higuain.

10.00 Ufficiale Bruno Peres al San Paolo

Dopo quattro stagioni in Italia, Bruno Peres fa ritorno in Brasile. Ad accoglierlo il San Paolo che, qualche minuto fa, ne ha ufficializzato l'arrivo sul proprio sito ufficiale. Dopo un iniziale avvicinamento al Torino e l'accelerata delle ultime ore da parte del club brasiliano, l'esterno classe 1990 si trasferisce con la formula del prestito fino al dicembre del 2019 con diritto di riscatto.

9.30 Sampdoria, visite mediche per Jankto

Inizia ufficialmente questa mattina l'avventura di Jakub Jankto alla Sampdoria. Il centrocampista ceco, infatti, è arrivato poco prima delle 9 al Laboratorio Albaro di Genova, laddove sosterrà le consuete visite mediche di rito: "Sono felice di essere qui, un abbraccio a tutti i tifosi" Le sue prime parole in blucerchiato. Successivamente ci sarà la firma del contratto. Jankto arriva alla Sampdoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, con una percentuale futura in caso di plusvalenza per l'Udinese

8.15 QS: "Strepitosi"

L'apertura del Quotidiano Sportivo è sempre sul possibile arrivo alla Juve di Cristiano Ronaldo che insieme a Dybala e Douglas Costa formerebbe un attacco formidabile.

8.00 Tuttosport: "Solo Juve"

Anche il quotidiano di Torino, inevitabilmente, parla di quello che definisce "il colpo del secolo", ovvero il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juve. E sottolinea come il portoghese voglia solo la Juve in caso, ormai probabile, di addio al Real Madrid.

7.45 La Gazzetta dello Sport: "CR7 si può fare"

Anche per la Rosa titolo su quello che potrebbe essere uno dei colpi più importanti del mercato estivo. La Gazzetta riporta anche le parole dell'agente del giocatore, Jorge Mendes: "Se lascerà il Real Madrid lo farà per una nuova sfida" 

7.30 Corriere dello Sport: "CR7 Luglio"

E' il titolo in apertura del Corsport che dà una data per la chiusura della trattativa che porterebbe l'attaccante portoghese in bianconero. Resta sempre da dirimere la questione Higuain evidentemente in uscita.

Ecco cosa è successo giovedì

Ore decisive per Cristiano Ronaldo e per la Juve. I bianconeri aspettano da Mendes l’ok definitivo sulla cifra d’uscita (100 milioni) dal Real Madrid: non è una clausola alla Higuain esercitabile, ma un gentlemen agreement tra il club spagnolo e il portoghese – che ha ribadito, attraverso il suo agente, che vuole andare via. I bianconeri quindi aspettano che Mendes confermi le condizioni precise di trasferimento per portare Cristiano a Torino. Se il Real non si impunta e rispetta l’impegno, quindi, poi la Juve va a formalizzare l’offerta e prepara contemporaneamente il contratto per il giocatore da 60 mln lordi per 4 anni – una cifra che Agnelli ha già autorizzato dopo aver fatto realizzare uno studio tra costi e ricavi dell’arrivo di CR7. Mendes ha in mano la pratica, la Juve aspetta l’ok per partire con la fase operativa dell’affare. Prima di partire per Madrid, ribadiamo, la Juve attende conferme definitive sulla rottura totale tra il Real e Cristiano.
L'agente di CR7 cura anche gli interessi dell'attaccante del Milan Andre Silva: Fassone lo ha incontrato per fare il punto sul giovane portoghese e altri e forse anche sul punto di vista societario in cui Mendes potrebbe fare da intermediario. C'è stato anche un incontro per Kalinic (presente anche l’agente). Il croato piace all'Atletico Madrid e da parte sua ci sarebbe la volontà di essere allenato da Simeone. Destinazione quindi gradita, dunque Colchoneros in pole nonostante l'inserimento del Bayer Leverkusen. In uscita, è saltata la trattativa per Gustavo Gomez, sembrava fatta per il suo trasferimento al Boca. Ora si inserisce la Lazio. Napoli, De Laurentiis ha dato il benvenuto a Fabian Ruiz: depositata la clausola da 30 mln al Betis. Inter, presentato ufficialmente Politano. Lo Stoccarda ha fatto un'offerta ufficiale a Nico Gonzalez, seguito dai nerazzurri. Longo va all’Huesca, in Spagna: prestito con diritto di riscatto, ufficiale. Roma, è praticamente fatta per la cessione di Bruno Peres al San Paolo: prestito con diritto di riscatto.
Lazio-Sassuolo, continua il braccio di ferro per Acerbi. Per Felipe Anderson invece trattativa ferma con il West Ham, le parti non si sentono da giorni. Ci sono novità sul Genoa: l'obiettivo è l’attaccante del Tigre Spinelli. Classe 97, si tratta di un investimento per il futuro. Samp, si insiste per La Gumina; ufficiale l’acquisto del trequartista ex Brugge Daouda Peeters. Jankto ha scelto i blucerchiati, è atteso per le visite mediche.
Sassuolo, Boateng è ufficialmente un nuovo giocatore neroverde: trasferimento a titolo definitivo dall’Eintracht. Il Cagliari ha trovato l'accordo con la Juve per Cerri, Borriello ha risolto il suo contratto con la Spal. Empoli, preso il difensore Rasmussen dal Rosenborg.