Calciomercato Milan, Mirabelli in esclusiva: "Nessuno parte o arriva senza il via libera di Gattuso"

Calciomercato

Il direttore sportivo del Milan ha parlato del mercato rossonero, sottolineando come non arriverà e non partirà nessuno se non dietro l'ok di Gennaro Gattuso

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un mercato a zero, su cui influiranno soprattutto le decisioni di Gattuso. Il Milan valuta e studia, ma al momento non si muove, cercando di capire la propria disponibilità economica e le eventuali scelte del proprio allenatore. Sulla questione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che ha confermato come in questo momento la società rossonera sia ferma sul mercato. "Abbiamo faticato tanto, ma ora ripartiamo per una nuova stagione, speriamo sia una grande annata. Non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi per vedere ciò che potremo fare. Abbiamo sentito tanti nomi, dico ai tifosi di non starci però dietro. Abbiamo le idee chiare, abbiamo un mercato in uscita da fare e poi uno in entrata. Ogni giocatore che esce o entra deve avere il via libera di Gattuso. L'anno scorso avevamo già in programma di fare una base solida e quest'anno mettere tre giocatori importanti, purtroppo è arrivata qualche entrata in meno e quindi ne pagherà il mercato. Dovremo fare un mercato a zero e avere tante idee, lavorare tanto. Per quanto mi riguarda arriverà solo gente di qualità, a costo di rimanere quelli che siamo. Gattuso ha questa rosa, abbiamo tantissime richieste ma decide lui se fare a meno di un big".

Capitolo Kalinic

Per quanto riguarda le uscite, è sorto qualche problema per il passaggio di Gustavo Gomez al Boca, mentre Kalinic è richiesto da numerosi club: "Gomez ha avuto una problematica con il Boca, è richiesto anche in Italia quindi aspettiamo questi giorni e poi vediamo come intervenire. Kalinic ha tantissime richieste da Turchia, Russia, Germania e Spagna, ce l’hanno chiesto un po' tutti. L’Atletico e il Siviglia sono i più vicini, se il mister darà l'ok potremmo venderlo. Interesse per Zaza? A parte che è un giocatore di un'altra squadra, noi non stiamo prendendo in considerazione nessun tipo di acquisto, perché non sappiamo cosa abbiamo in tasca in questo momento. Lo sapremo solo quando avremo fatto qualche operazione in uscita".