Calciomercato Roma, Chelsea e Liverpool su Alisson. Florenzi rinnova

Calciomercato
Alisson e Florenzi, Roma

In arrivo un'offerta dall'Inghilterra per il portiere, la società giallorossa lavora per il sostituto in caso di addio del brasiliano: oltre ad Areola, piace Robin Olsen del Copenaghen. Florenzi vicino al rinnovo

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una stagione super con la Roma, un Mondiale da protagonista con il Brasile e un calciomercato che potrebbe presto vederlo tra i protagonisti: Alisson, portiere classe 1992 della Roma, è l'oggetto del desiderio di diversi top club europei. E le prossime potrebbero essere ore calde per capire quale sarà il futuro del brasiliano, questo perché il club giallorosso è in attesa di una proposta ufficiale dall'Inghilterra che potrebbe arrivare molto presto. Chelsea e Liverpool sono i club di Premier League maggiormente interessati ad Alisson e nei prossimi giorni i discorsi sul suo futuro potrebbero diventare roventi. Alisson via dalla Roma? La società giallorossa lavora per non farsi trovare impreparata nell'eventualità di un addio del brasiliano: viva la pista Alphonse Areola, portiere classe 1993, ma un'altra possibilità valutata dal ds Monchi è quella di Robin Olsen, portiere classe 1990 del Copenaghen. Il Nazionale svedese ha un ingaggio e un costo del cartellino inferiore rispetto ad Areola, anche per questo motivo il suo è un nome che viene valutato con attenzione dalla Roma.

Florenzi-Roma, rinnovo in arrivo

In attesa di capire quale sarà il futuro di Alisson, in casa Roma tiene sempre banco il futuro di Alessandro Florenzi. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca per il rinnovo del calciatore giallorosso, pronto ad accettare una proposta economica molto inferiore rispetto a quella che offrivano altri club per amore della Roma. Ufficiale invece l'addio di Bruno Peres, con il calciatore che si è trasferito al Sao Paulo in prestito oneroso con diritto di riscatto: 1.4 milioni di euro per il prestito, 6 milioni per il riscatto e 20% sull’eventuale futura rivendita, queste le cifre dell’operazione.