Calciomercato Napoli, De Laurentiis a Sky: "In attacco mi piace Rodrigo"

Calciomercato
De Laurentiis, Napoli

Intervistato in esclusiva da Sky Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sulle strategie del calciomercato azzurro tra entrate e uscite. Confermando il nome di Rodrigo per l'attacco: "Profilo che mi piace"

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il 'vero o falso' del calciomercato del Napoli. Intervistato in esclusiva da Sky Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sulle trattative – in entrata e in uscita – della società azzurra. Iniziando da un profilo seguito con attenzione per l'attacco, quello di Rodrigo, classe 1991 del Valencia. "Rodrigo è un bel profilo però dobbiamo dare il tempo ad Ancelotti di verificare tutti quanti i nostri attaccanti che non sono arrivati tutti quanti qui a Dimaro e dunque bisogna secondo me aspettare, come già detto, il 7/8 di agosto per avere un quadro completo per capire chi potrà partire e chi potrà arrivare", le parole di De Laurentiis. Che ha poi parlato così di Marek Hamsik: "Nel passato sono arrivate offerte del Milan quando l'allenatore era Allegri, della Juventus, sempre con Allegri, perché Max è innamorato di Marek Hamsik. Io alla Cina non ho mai creduto, perché in Cina dove io sono presente con delle unità lavorative in maniera costante da molto tempo, so come lavorano e come la pensano i cinesi: si dice di tutto e di più, ma prima che 'mettere denaro vedere cammello e le cose accadono' ce ne passa", ha proseguito De Laurentiis.

È vero che arriverà un esterno?

È vero che arriverà un esterno come abbiamo già detto, non è detto che arriverà Arias, questo è falso, perché stiamo trattando sei profili diversi, tutti quanti accettati dall'allenatore e quindi vedremo chi sarà il profilo che guadagnerà poi questa posizione.

È vero che tra questi profili  Toljan, Lainer e Sabaly non ci sono più?

Non ci sono più, vero.

Vero che Grassi può andare alla Spal?

Falso, perché la Spal ha offerto troppo poco.

Vero che può andare al Parma?

Si vedrà se il Parma avrà le capacità economiche e finanziarie di cui necessita un profilo come Grassi allora vedremo, c'è anche il Cagliari che è interessato e anche due club stranieri di cui non posso fare i nomi e con cui stiamo trattando sulla base di 15 milioni più tre di bonus.

È vero che Ciciretti può andare al Genoa?

Ciciretti non andrà al Genoa, è falso.

È vero che Luperto piace tanto all’Empoli e che è una possibilità questa?

È una possibilità, vero.