Inter, Zanetti: "Icardi resta, gli proporremo il rinnovo. Lautaro l’abbiamo fortemente voluto"

Calciomercato
zanetti_getty

L’ex capitano e attuale vicepresidente dell’Inter ha parlato così dei due attaccanti: “Siamo felicissimi di Mauro, finito il mercato gli proporremo il rinnovo. Lautaro può giocare in Europa, l’abbiamo pagato 16 milioni più bonus”

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Lautaro Martinez è stato il primo colpo del calciomercato estivo dell’Inter. Una trattativa durata diversi mesi, per raggiungere un accordo totale con il Racing de Avellaneda e col giocatore. Javier Zanetti, ai microfoni di Fox Sports Argentina, ha svelato un retroscena nella trattativa. “Credevamo che fosse già tutto fatto con l’Atletico Madrid, ci siamo inseriti quando abbiamo capito che invece c’era una possibilità. Abbiamo avuto un confronto con gli agenti, poi Ausilio è venuto in Argentina proprio quando Lautaro siglò una tripletta ed eravamo che il prezzo sarebbe schizzato alle stelle” ha detto scherzando l’ex capitano nerazzurro. C’è molta fiducia sulle qualità dell’attaccante: “L’abbiamo fortemente voluto, anche se è stata un’operazione difficile. Ha caratteristiche adatte al calcio europeo. È difficile parlare di cifre esatte dell’operazione perché ci sono tanti bonus legati alle partite che gioca e agli obiettivi di squadra. La parte fissa ad ogni modo è di 16 milioni di euro”.

Il futuro di Icardi

Zanetti è stato interrogato anche sul futuro di Mauro Icardi, ma ancora una volta il quadro che traspare conferma l’attaccamento dell’attuale capitano ai colori che indossa: “Mauro resta, basti pensare che è tornato un giorno prima per accogliere i nuovi compagni. Sta bene qui, appena si concluderà il mercato tratteremo il rinnovo con lui e gli sottoporremo un nuovo contratto. Siamo tutti felici di questa unione, è un capitano vero, spiega l’Inter a chi non la conosce. È un professionista serio, concentrato sulla propria carriera”.