Calciomercato Inter, è ufficiale: preso Vrsaljko dall'Atletico Madrid

Calciomercato
Sime Vrsaljko, nuovo terzino dell'Inter (@AtleticoMadrid)

Luciano Spalletti ha finalmente il suo terzino destro: croato, classe '92, arriva dall'Atletico Madrid in prestito oneroso (6,5 milioni di euro più 500mila di contributo di solidarietà) con diritto di riscatto fissato a 17,5. Atterrato alle 23 a Malpensa, il difensore ha detto ai microfoni di Sky Sport 24: "Sono felice"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Vrsaljko is back. Luciano Spalletti ha il suo terzino destro, dall'Atletico arriva il croato. Sono stati proprio gli spagnoli a ufficializzare il tutto, attraverso un tweet sui propri canali. L'ex Genoa - al ritorno in Serie A dopo aver già giocato con i rossoblù e con il Sassuolo - arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto: 6,5 milioni subito, più altri 17,5 per un eventuale riscatto a fine stagione. Reduce dalla finale del Mondiale persa con la sua Croazia, Vrsaljko giocherà a San Siro con la maglia dell'Inter, lo stadio in cui esordì in Serie A. 

Vrsaljko, dalla Serie A... alla Serie A

Evidentemente era destino. Vrsaljko è diventato Vrsaljko proprio grazie al nostro campionato. Arrivò giovanissimo nel 2013, aveva 19 anni e il Genoa lo prese dalla Dinamo Zagabria per 4 milioni. Tempo un anno ed è già a Sassuolo, due stagioni da titolare e 59 partite tra Coppa Italia e Serie A. Un martello della fascia destra, su e giù tra assist e cross. Segna pochissimo però, appena 2 reti da professionista in più di 300 partite. Suo padre giocava in difesa, Sime è cresciuto nel suo mito e ne ha ripreso anche i difetti sottorete. Poco male però. Nel 2016 passa all'Atletico per 18 milioni di euro e diventa l'oro di Simeone, nonché della difesa. L'anno scorso ha vinto l'Europa League e ha giocato la finale Mondiale con la Croazia. Ora è pronto ad una nuova sfida, in quell'Italia in cui tutto iniziò. 

L'arrivo a Malpensa alle 23

"Sono felice". Con due parole Sime Vrsaljko ha aperto la sua esperienza all'Inter con l'arrivo all'aeroporto di Malpensa. Atterrato alle 23, il difensore croato è stato intercettato da Sky Sport 24, cui ha anche rivelato che potrà giocare di nuovo alla Play Station con il vecchio compagno al Sassuolo, Matteo Politano.

L'Atletico Madrid ufficializza Arias

Vrsaljko esce, Arias entra. E' il giro dei terzini di casa Atletico, che dopo aver annunciato l'accordo raggiunto con l'Inter per il croato, ufficializza il colombiano, ormai ex PSV (e col contratto in scadenza nel 2019). Cercato anche dal Napoli, Arias arriva in Liga per 13 milioni di euro. Simeone avrà subito a disposizione il sostituto di Vrsaljko.