Calciomercato Udinese, lite Danilo-Pradé: il brasiliano cacciato dal ritiro. Frosinone pronto a chiudere

Calciomercato
danilo

Il difensore brasiliano è stato cacciato dal ritiro dopo una lite con Pradé, il dirigente bianconero non ha potuto far altro che rispedire a casa il giocatore dopo averlo multato. Addio certo, con il Frosinone sulle sue tracce

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Clima teso in casa Udinese, scintille e litigi che minano la serenità dell’ambiente bianconero. Il protagonista è il difensore brasiliano Danilo, che ha avuto da ridire con il responsabile dell'area tecnica Daniele Pradé subito dopo il match con il Leicester. Il giocatore sudamericano si sarebbe lamentato per le ripetute esclusioni dalla formazione titolare, attribuendole non a Velazquez bensì ai dirigenti, che spingono per una sua cessione. Danilo è stato così subito multato e rispedito ad Udine, dove ha già iniziato ad allenarsi insieme a tutti gli altri giocatori che non rientrano nel progetto bianconero. Il brasiliano dunque non ci sarà nell’amichevole che l'Udinese giocherà a Mollbrucke con gli arabi dell'Al Hilal, sarà dunque per lui la terza assenza dopo quelle con il Leicester, che ha scatenato la sua furiosa reazione e con l'Al Wehda.

L'ipotesi Frosinone

La permanenza di Danilo dunque in Friuli è ormai giunta ai titoli di coda, non è un mistero che l'Udinese non punti più su di lui e, questo ennesimo episodio, ne è la conferma. Sulle tracce del brasiliano c'è da tempo il Frosinone, che ha chiuso da poco l’acquisto di Hallfredsson proprio con la società di Pozzo. Danilo ha fatto sapere di gradire la destinazione, a patto però che gli venga proposto un contratto biennale da 600 mila euro a stagione. Il club del presidente Stirpe al momento prende tempo, valutando e approfondendo tutti i dettagli dell’affare. Danilo intanto si allenerà a parte fino a martedì, ma l’esilio forzato potrebbe concludersi anche in anticipo se la trattativa con il Frosinone dovesse concludersi positivamente.