Calciomercato Milan, c'è l'accordo per Castillejo: Bacca al Villarreal

Calciomercato
Castillejo con la maglia del Villarreal (Getty)

Decisiva una telefonata tra Leonardo e il presidente della società spagnola: il calciatore arriva in rossonero in prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto (15 milioni) più il cartellino a titolo definitivo di Carlos Bacca

LA CHIUSURA FORMALE DELL'OPERAZIONE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

L'arrivo ormai definito di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea (prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva di 40 milioni di euro), ma non solo: perché il calciomercato del Milan continua a essere in evoluzione. La società rossonera, infatti, ha chiuso per Samu Castillejo, attaccante esterno classe 1995 del Villarreal. A sbloccare la trattativa è stato un colloquio avvenuto in serata tra il presidente della formazione spagnola e Leonardo: il Milan acquista Castillejo con la formula del prestito oneroso a tre milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Operazione complessiva da 18 milioni di euro più Carlos Bacca: il cartellino del colombiano infatti verrà inserito nell'operazione, con l'attaccante che tornerà in Liga ma questa volta a titolo definitivo. Con la cessione di Bacca, inoltre, il Milan risparmierà circa 16 milioni di euro lordi di ingaggio, il contratto del calciatore infatti era in scadenza nel 2020.

Un nuovo rinforzo sugli esterni per Gattuso

Intesa totale raggiunta dunque tra Milan e Villarreal, con Samu Castillejo che arriverà in Italia in prestito oneroso con obbligo di riscatto (3+15) più il cartellino a titolo definitivo di Carlos Bacca. Nella giornata di martedì i due club verranno stilati i contratti, successivamente – a pratiche burocratiche ultimate – il calciatore arriverà in Italia per sostenere le visite mediche con il club rossonero. Tramontata definitivamente dunque la pista che portava a Quincy Promes, esterno dello Spartak Mosca seguito con attenzione nei giorni scorsi: Castillejo andrà dunque a rafforzare la batterie degli esterni offensivi, andando così a colmare una carenza della rosa rossonera più volte evidenziata da Gattuso.