Calciomercato Cagliari, preso Klavan dal Liverpool: contratto di due anni

Calciomercato

Il Cagliari ufficializza il centrale classe 1985, che arriva dal Liverpool per 2 milioni di euro: per lui contratto biennale. È il primo calciatore estone ad aver giocato la fase a gironi della Champions League ed è il capitano della sua Nazionale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Nuovo difensore d'esperienza per il Cagliari, che proprio nelle ultime ore di mercato ha chiuso per Ragnar Klavan. Il centrale classe 1985 ha lasciato il Liverpool, sbarcando immediatamente in Italia per questa sua nuova esperienza in Serie A. Operazione da 2 milioni di euro per i rossoblù, che hanno ufficializzato così il nuovo rinforzo in difesa: “Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito dal Liverpool FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ragnar Klavan che arriva in rossoblù a titolo definitivo firmando un contratto sino al 2020”, le parole apparse sul sito ufficiale della società. Due anni di contratto, quindi, per il capitano della nazionale estone e nuovo rinforzo d'esperienza per Rolando Maran.

La carriera di Klavan

Per Klavan si chiude quindi un'avventura di due anni al Liverpool, con 53 presenze totali e 2 gol. Nell'ultima stagione 19 partite in Premier League con la squadra di Klopp e anche otto apparizioni nell'ultima Champions League, conclusa poi con la finalissima persa contro il Real Madrid. Proprio in Europa, il difensore classe 1985, detiene un particolare record: è infatti il primo giocatore estone ad aver giocato nella fase a gironi della Champions League quando vestiva in Olanda la maglia dell'AZ Alkmaar. Un'esperienza che lo ha portato prima in Germania, all'Augsburg, e poi al Liverpool dopo quattro stagioni in Bundesliga. Ora la Serie A e un biennio che inizia con la maglia del Cagliari.

Klavan: "Pronto ad iniziare"

Intervistato da Sky Sport, Ragnar Klavan ha parlato così all’alba della sua nuova avventura in rossoblù: “Srna mi ha consigliato il Cagliari. Dico ai tifosi che faremo grandi cose, sono molto carico. Ho parlato con Salah, Lucas Leiva, Alisson e mi hanno detto tutti cose splendide del calcio italiano. Sono pronto perché a Cagliari ci sono le condizioni per fare bene, città e tifosi splendidi: non vedo l’ora”.