Calciomercato, Il Barcellona su Ünder: Braida al Franchi per vederlo in Fiorentina-Roma

Calciomercato

Il dirigente del Barcellona ha assistito al match tra Fiorentina e Roma dalle tribune del Franchi: osservato speciale Cengiz Ünder, talento turco classe 1997 che da tempo piace alla società blaugrana

MONCHI TUONA: "CHIEDIAMO RISPETTO AGLI ARBITRI"

FLORENZI RISPONDE A VERETOUT: FIORENTINA-ROMA 1-1

Gli occhi del Barcellona su Cengiz Ünder. Il talento turco della Roma è da tempo (già da prima del suo trasferimento in Italia) nel mirino del club bluagrana che continua a monitorarlo con attenzione. Esattamente come accaduto nel match tra Fiorentina e Roma dell'undicesima giornata di Serie A. Sulle tribune del Franchi, infatti, era presente anche il dirigente del Barcellona Ariedo Braida che ha osservato dal vivo la prestazione del calciatore turco classe 1997. Che però non ha brillato. Suo infatti il clamoroso retropassaggio che ha lanciato Simeone a tu per tu contro Olsen nell’azione in cui l’arbitro ha assegnato il rigore – molto contestato anche nel post gara da tutto l’ambiente giallorosso – alla Fiorentina. Un incidente di percorso che difficilmente farà cambiare idea al Barcellona sulle qualità e sulle potenzialità del calciatore turco, che piace molto anche ad Arsenal e Tottenham. Nessuna offerta concreta da parte del Barcellona fino a questo momento, ma Braida lontano da microfoni e telecamere non ha smentito che proprio il turco fosse uno degli osservati speciali della sua missione al Franchi.

I numeri di Cengiz Ünder

C'è da dire che Braida non è stato molto fortunato nel scegliere la partita nella quale osservare il turco che, soprattutto in Champions, è riuscito a far vedere anche in questa stagione sprazzi del suo ancora discontinuo talento. Contro i viola, infatti, oltre ad aver causato il rigore della Fiorentina con uno sciagurato retropassaggio che ha lanciato Simeone a tu per tu con Olsen, l'esterno giallorosso non è mai riuscito a incidere in fase offensiva, giocando pochissimi palloni (37 di cui 13 persi) e creando una sola occasione da gol, senza mai riuscire ad andare alla conclusione da fuori, uno dei suoi pezzi forti. Al momento, dopo 12 partite giocate tra campionato e Champions, il turco ha messo a segno 3 gol e servito 5 assist.

Braida: "Monchi al Barça? Non so"

Braida non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali sulla questione Under, ma ha risposto a proposito di un possibile trasferimento di Monchi al Barcellona, che in questi giorni i quotidiani spagnoli stanno rilanciando: "Posso dire che ha grande credibilità ed è molto rispettato in Spagna e all'interno del mondo blaugrana, ma sul fatto che possa essere il prossimo ds del Barça non ho notizie certe"