Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
09 dicembre 2018

Milan, Paquetà in Italia e subito allo stadio: "Felicissimo di essere qui. Ho scelto questo club per la sua storia"

print-icon

Il talento brasiliano classe ’97 è sbarcato alle 11:13 a Malpensa: "Sono felicissimo di essere qui – ha detto in italiano – ho scelto il Milan per la sua grande storia". Nelle prossime ore inizierà a conoscere l'ambiente rossonero. Atteso in tribuna a San Siro per la partita contro il Torino

CHI E’ LUCAS PAQUETA’

MILAN-TORINO LIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

E' arrivato alle 11:13 allaeroporto di Malpensa, stasera sarà a San Siro per la partita fra Milan e Torino. Lucas Paquetà è finalmente sbarcato in Italia, dove sosterrà i consueti test fisici, conoscerà Gattuso e il gruppo per poi fare ritorno in Brasile e ultimare il suo trasferimento nei primi giorni di gennaio: "Sono felicissimo di essere qui, ho scelto il Milan per la sua storia", ha detto in italiano ai giornalisti presenti. Il calciatore è partito con un volo di linea da Rio de Janeiro in direzione Lisbona, dove il talento classe '97 ha fatto scalo per poi ripartire nella prima mattinata odierna e raggiungere Milano alle 11.13 precise. Tuta addosso, ciuffo ben pettinato, faccia stanca ma sorridente. La sua nuova vita da calciatore rossonero può avere inizio. Sbarcato in Italia in compagnia della moglie e di altri familiari, il calciatore inizierà subito a conoscere Milano: un giro in centro, poi in serata la prima a San Siro da spettatore per assistere al match tra la sua nuova squadra e il Torino. Lunedì, invece, tappa a Milanello per conoscere le strutture del centro sportivo, le visite e i primi test.

Le lacrime e la curiosità

Costato 35 milioni di euro, Paquetà arriva dal Flamengo, dove ha collezionato 10 gol in 39 giornate un bottino che ha aiutato i compagni a classificarsi al secondo posto. Nella sua ultima partita al Maracanà contro l'Atletico Paranaense, il classe ’97 è scoppiato in lacrime: "Sarò eternamente grato a questo club” le sue parole di addio. Adesso c'è molta attesa per vedere all’opera un ragazzo sul quale Leonardo ha creduto e investito molto. Sulle orme di Kakà dicono in patria. Questo è anche quello che si augurano i tifosi del Milan, desiderosi di vederlo all’opera. Intanto nelle prossime ore il primo assaggio di Milan, a partire dalla sfida di San Siro contro il Torino.
 

Visualizza questo post su Instagram

Dia especial! 🔴⚫️🙏🏽

Un post condiviso da Lucas Paquetá (@lucaspaqueta) in data:

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI