Calciomercato Juve, incontro con Raiola: passi avanti per il rinnovo di Kean. Difficili Pogba e De Ligt

Calciomercato

La società bianconera ha incontrato Mino Raiola per cercare un accordo sul rinnovo del contratto dell’attaccante classe 2000. Pogba e de Ligt: il centrocampista francese diventa un miraggio dopo l'esonero di Mourinho, mentre sul difensore dell’Ajax è in vantaggio il Barcellona

CHAMPIONS, LA JUVE PESCA L'ATLETICO AGLI OTTAVI

NEDVED: "PRESA LA PEGGIORE SQUADRA CHE POTESSIMO AFFRONTARE"

Un summit di mercato per pianificare le strategie future. La Juventus ha incontrato Mino Raiola e ha affrontato con l’agente discorsi relativi a diversi suoi assistiti. In primo luogo si è parlato di Moise Kean, attaccante classe 2000 il cui contratto con la società bianconera è in scadenza nel 2020. Obiettivi chiari e volontà di continuare insieme, ci sono stati passi avanti per il rinnovo del giocatore che in questa stagione ha collezionato appena due presenze ma che rappresenta un prospetto di indiscusso valore in chiave futura. Un altro giovane di cui hanno parlato la Juventus e Mino Raiola è Lucas Rosa, brasiliano già in forza alla Primavera: si lavora al contratto del giocatore.

Pogba e de Ligt

Inevitabilmente si è toccato anche l’argomento relativo al futuro di Paul Pogba e Matthijs de Ligt, entrambi assistiti da Raiola. Finiti nel mirino della Juventus, i due giocatori al momento rappresentano però obiettivi difficilmente raggiungibili. Nello specifico, appare praticamente impossibile che il Manchester United possa decidere di cedere a gennaio Pogba, il cui futuro è strettamente legato a quello di José Mourinho: dopo l'esonero dell’allenatore portoghese, difficilmente i Red Devils lasceranno partire il centrocampista francese. Complicati anche i discorsi legati a de Ligt, che nella giornata di lunedì 17 dicembre curiosamente si trova a Torino per partecipare alla premiazione del Golden Boy. Il difensore classe ’99 dell’Ajax è infatti il primo obiettivo del Barcellona e il club spagnolo è attualmente in vantaggio su tutte le società concorrenti.

Si avvicina Trincão

Non soltanto l'incontro con Raiola, la Juventus si è avvicinata anche a Trincão, attaccante portoghese classe '99 che nella finale dell'Europeo Under19 ha anche segnato all'Italia. C'è stato un incontro per porre le basi di un'intesa: è prevista a breve la decisione definitiva del giocatore, che dovrà scegliere se chiudere con la Juve o se tenere vive altre soluzioni.