Calciomercato Lazio, trattativa per il giovane Adekanye del Liverpool

Calciomercato

Esterno offensivo classe '99, cresciuto nel Barcellona, nazionalità olandese: i biancocelesti proveranno a chiudere l'operazione già a gennaio, salvo poi prenderlo a giugno a parametro zero

LAZIO-TORINO LIVE

LAZIO, GLI OBIETTIVI PER GENNAIO

INZAGHI: "LUIS ALBERTO STA TORNANDO AI SUOI LIVELLI"

L'occhio di Tare ha puntato anche Anfield Road. Sempre allo stesso modo, low profil, ma al tempo stesso sempre vincente: la Lazio sta provando a chiudere l'affare per Bobby Adekanye, esterno d'attacco del Liverpool. Scopriamolo meglio: classe '99 olandese, dal 2015 gioca nei Reds dopo aver passato qualche anno nelle giovanili del Barcellona. Quest'anno ha segnato due reti in Youth League (tra cui una al Napoli) e un'altra in campionato, per un totale di 13 presenze complessive, 3 gol e due assist. Tare sta provando a blindarlo già in questa sessione, Adekanye è in scadenza di contratto quindi i biancocelesti lo prenderebbero a parametro zero dal prossimo giugno. 

Chi è Adekanye, talento del Liverpool

Tare si muove e la Lazio sorride. Il ds si è sempre messo in luce con colpi di questo tipo, poco pubblicizzati ma dal rendimento sicuro. L'ultimo squillo è proprio Adekanye, un giocatore dal curriculum di tutto rispetto. Il suo nome è Habeeb Omobolaji, ma tutti lo chiamano "Bobby", nickname di una vita. E' nato in Nigeria ma è cresciuto nell'Ajax, mentre a 12 anni ha sposato la causa del Barcellona restando alla Masia per tre stagioni. Poi un anno al Psv e infine il Liverpool: "Mi hanno dato fiducia, i primi mesi non ho giocato a causa di un infortunio ma hanno sempre dimostrato di tenere a me". Per lui anche qualche allenamento con la prima squadra: "Mi hanno fatto sentire coinvolto, soprattutto Wijnaldum". Mancino naturale, Adekanye preferisce giocare a destra e accentrarsi, ama il dribbling ed è molto veloce. In tre anni nelle giovanili ha segnato 8 reti, sogna il grande salto tra i professionisti. La Lazio l'ha già studiato, ora spera di chiudere.