Calciomercato, da Pjaca e Antonelli all'affare Nandez-Cagliari: tutte le news

Calciomercato

Juventus e Fiorentina continuano a discutere del futuro del talento croato. Il Cagliari vicino a Nandez del Boca, Inzaghi vuole Antonelli al Bologna. Sassuolo su Lucioni, Parma in pressing su Benito: le ultime sul calciomercato di Serie A

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

TESTA E GARRA: CHI È NAHITAN NÁNDEZ

Il futuro di Marko Pjaca nei discorsi tra Juventus e Fiorentina. L'argomento relativo all'attaccante esterno croato classe 1995, in prestito al club viola, è stato nuovamente affrontato dai due club: la società bianconera infatti chiede alla Fiorentina garanzie sull'impiego di Pjaca, che nell'ultimo periodo ha perso posizioni nelle gerarchie di Stefano Pioli. Maggiore minutaggio in magla viola, oppure la Juventus riporterà il calciatore a Torino: sul croato, infatti, c'è anche il forte interesse del Fulham di Ranieri, pronto a presentare un'offerta per acquistare il calciatore a titolo definitivo. Chi potrebbe cambiare maglia durante questa sessione invernale di calciomercato è anche Luca Antonelli: il terzino sinistro classe 1987 è arrivato all'Empoli la scorsa estate dove ha collezionato fino a questo momento della stagione 10 presenze. Su di lui, adesso, c'è il forte pressing del Bologna: Pippo Inzaghi lo conosce bene avendolo allenato al Milan e adesso sarebbe felice di riaverlo nuovamente in rosa.

Cagliari vicino a Nandez. Sassuolo su Lucioni

Ormai definito l'affare Birsa con il Chievo, il Cagliari è al lavoro per portare in Italia Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano classe 1995 del Boca Juniors. "Abbiamo accettato l'offerta del Cagliari, ma non ancora le modalità di pagamento. Servirà uno sforzo in più per averlo", le parole del presidente del Boca Juniors Angelici in merito al futuro del centrocampista. Nandez che spinge per arrivare in Italia e, secondo quanto riportato dai medi argentini, il Cagliari si sarebbe spinto a presentare un'offerta da 21 milioni di dollari. Sassuolo attivo tra entrate e uscite: l'ultimo nome che stuzzica la società neroverde è quello di Fabio Lucioni, difensore classe 1987 del Lecce. Accordo raggiunto con il giocatore che De Zerbi ha già allenato a Benevento, adesso c'è da trovare l'intesa con la società pugliese: c'è comunque ancora distanza tra domanda e offerta. Altro club al lavoro per rinforzare la rosa è il Parma, con la società gialloblù che insiste per Loris Benito dello Young Boys: accordo in via di definizione a parametro zero per giugno, ma si prova ad anticipare l'arrivo del calciatore a gennaio dietro il pagamento di un indennizzo al club svizzero.