Calciomercato Sampdoria, è fatta per il ritorno di Gabbiadini: prestito con obbligo di riscatto dal Southampton

Calciomercato

Operazione chiusa in prestito con obbligo di riscatto, l’attaccante lascia il Southampton e torna in maglia blucerchiata. Contratto di quattro anni e mezzo con il club blucerchiato, con il quale in passato aveva espresso il suo massimo potenziale. Martedì visite mediche e firma. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

COME CAMBIA LA SAMP CON GABBIADINI

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Manolo Gabbiadini alla Sampdoria, adesso ci siamo. Dopo i contatti positivi proseguiti nelle ultime ore, è fatta per il ritorno dell’attaccante italiano in blucerchiato. Fine dell’avventura in Premier League con il Southampton e operazione chiusa sulla base di un prestito a 3 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni, per un totale di 12 milioni che la Samp pagabili in tre anni. Per Gabbiadini, invece, contratto di quattro anni e mezzo a 1,5 milioni, bonus compresi. "Sono molto contento di essere tornato", le sue prime parole a Sky all'arrivo alla Malpensa. "Ci siamo fortemente voluti, saluto tutti i tifosi"

Ritorno a casa

Un ritorno importante quello di Gabbiadini alla Sampdoria, club nel quale dalla stagione 2013/14 al gennaio 2015 – prima del trasferimento al Napoli – aveva espresso il suo massimo potenziale. L’attaccante classe ’91 arriverà in Italia martedì 10 gennaio, giornata in cui svolgerà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con la società del presidente Ferrero. Decisiva la volontà del giocatore, così come il lavoro dell’agente Silvio Pagliari, che oltre ad essere stato in grado di far scendere la richiesta iniziale di 16 milioni ai 12 con i quali il club blucerchiato ha concluso l’affare, ha fatto in modo che l’operazione si potesse chiudere a titolo definitivo, condizione importante sia per il giocatore – che così non dovrà tornare al Southampton -  sia la Sampdoria, che in questo modo può fare un investimento non solo provvisorio ma anche per la prossima stagione.