Calciomercato Inter, preso Brazao dal Cruzeiro: sarà del Chievo fino a giugno

Calciomercato
Brazao

L'Inter ha chiuso l'affare con il Cruzeiro per il portiere classe 2000: a lui contratto di 5 anni a 2,4 milioni a stagione. Sarà in Italia a metà febbraio: giocherà fino a giugno con il Chievo Verona. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI OGGI

RINNOVO ICARDI, WANDA INCONTRERÀ L'INTER

L’Inter ha chiuso l’affare per un portiere dal grande futuro. I nerazzurri hanno preso infatti Brazao, talento classe 2000 del Cruzeiro, pagato circa 3 milioni di euro: al giocatore un contratto da 2,4 milioni a stagione più bonus per cinque anni. Ora impegnato nel sub20 in Cile, dove un emissario del club raccoglierà la firma, il 18enne arriverà in Italia solo a metà febbraio (a fine torneo) e giocherà fino a fine stagione al Chievo Verona, visto che l’Inter non ha al momento slot liberi per gli extracomunitari. Da giugno, poi, sarà a disposizione di Luciano Spalletti.

Chi è Brazao

Prospetto molto interessante e dal fisico imponente, Gabriel Brazao ha già maturato esperienze nel campionato brasiliano e si è messo in mostra nel Mondiale Under 17 disputato nel 2017 con la Nazionale brasiliana, con la quale ha conquistato la medaglia di bronzo e il titolo di miglior portiere della competizione. Nonostante la giovane età, Brazao è già nel giro della Nazionale maggiore: convocato in alcune occasioni, il 18enne è attualmente il terzo portiere della Seleção.

Brazao, l'Inter e il Chievo: come Julio Cesar nel 2005

Una strategia, quella dell’Inter, che ricorda molto i passi che hanno portato in Italia Julio Cesar nel gennaio 2005. Il portiere brasiliano, arrivato in Serie A 26enne dal Flamengo, non collezionò presenze con il Chievo Verona, ma si vestì di nerazzurro sei mesi dopo, dando il via a una cavalcata trionfale fatta di 300 partite ufficiali con l'Inter e la conquista del Triplete nel 2010.