Fiorentina, preso Szymon Zurkowski: previste lunedì le visite mediche in Italia

Calciomercato

La Fiorentina mette a segno un colpo di prospettiva: Szymon Zurkowski. Il centrocampista è in viaggio per raggiungere l’Italia dove sosterrà le visite mediche lunedì. Battuta la concorrenza del Cagliari: decisiva la volontà del giocatore

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

GENOA, IN ARRIVO HAGI JR.

Acquisto di prospettiva, per la Fiorentina, che ha concluso l’operazione per portare in Italia Szymon Zurkowski. Centrocampista polacco, classe 1997, il giocatore sta per raggiungere il paese per sostenere le visite mediche preliminari alla firma del contratto, previste per lunedì. Arriva dal Gornik Zabrze, con cui era in ritiro in Turchia. Su Zurkowski era molto forte la concorrenza del Cagliari, che era arrivato a superare l’offerta della Fiorentina di 3,7 milioni di euro più 1,3 milioni di bonus, ritenuta sufficiente dal club polacco. È stato il calciatore a preferire Firenze come destinazione maggiormente adatta per il proprio percorso di crescita personale.

Il mercato della Fiorentina

L’acquisto di Zurkowski, una volta reso ufficiale dopo l’adempimento delle varie formalità, si aggiungerà a quelli già avvenuti di Luis Muriel (dal Siviglia), Traoré (dall’Empoli, ma lasciato in prestito fino al termine della stagione) e Terracciano (sempre dall’Empoli). Le cessioni invece sono state: Dragowski all’Empoli, Sottil al Pescara e Diakhate al Parma.