Calciomercato Lazio, ufficiale Romulo: preso dal Genoa in prestito con diritto di riscatto

Calciomercato

I biancocelesti hanno concluso positivamente la trattativa col Genoa per l’acquisto a titolo temporaneo di Romulo. In favore della Lazio c’è un diritto di riscatto da poter esercitare al termine della stagione. Sul giocatore c’era anche il Chievo

FROSINONE-LAZIO LIVE

Nuova esperienza per Romulo, che si è ufficialmente trasferito alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una trattativa nata negli ultimi giorni di mercato e collegata alla cessione di Dusan Basta, su cui c’è il Bologna che potrebbe presto avanzare l’offerta decisiva. Gli emiliani, in questo senso, attendono di piazzare Mattiello e Mbaye per far spazio al serbo. Ma intanto il primo tassello di questo mosaico è andato al suo posto: Romulo è diventato un calciatore della Lazio. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Rômulo Souza Orestes Caldeira, proveniente dalla società Genoa CFC". Il brasiliano, naturalizzato italiano, può giocare sia esterno che a centrocampo. Classe 1987, gioca in Italia dal 2011 quando fu la Fiorentina a portarlo in Serie A. Da lì, le esperienze con Hellas Verona, Juventus e Genoa. Ma il suo futuro adesso dice Lazio.

Battuta la concorrenza del Chievo

Anche il Chievo Verona aveva cercato il giocatore, che però non era convinto della destinazione viste le difficoltà dei veneti, ultimi in classifica. La società sperava nel buon esito dell’operazione dopo aver ceduto Radovanovic proprio al Genoa. L’inserimento successivo della Lazio ha cambiato la situazione e convinto Romulo a giocarsi le proprie chance con la maglia biancoceleste.