Calciomercato, quando inizia e quando finisce: le date

Calciomercato

Ufficializzate le date del calciomercato: la sessione estiva andrà da lunedì 1 luglio al 2 settembre, quella invernale invece dal 2 al 31 gennaio 2020

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

La campagna trasferimenti estiva si aprirà il 1 luglio 2019 e si concluderà il 2 settembre 2019: sono queste le date ufficiali della prossima sessione estiva di calciomercato in Italia. La sessione invernale, invece, prenderà il via il 2 gennaio 2020 e terminerà il 31 gennaio 2020. Ad annunciarlo al termine del Consiglio Federale è il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina: “Le date delle prossime due sessioni di calciomercato andranno dall'1 luglio al 2 settembre per quella estiva e dal 2 al 31 gennaio per quella invernale. Sono in linea con le date delle altre federazioni", le sue parole. Abbandonata dunque ormai in maniera definitiva la decisione, adottata nell’estate 2018, di chiudere la sessione di calciomercato prima dell’inizio della Serie A.

Calciomercato estero: tutte le altre date

Premier League

La Premier League, al contrario della Serie A, chiuderà il calciomercato prima dell'inizio del campionato. La chiusura è prevista per giovedì 8 agosto, quando a Londra saranno le 17:00.

Liga

In Spagna, il calciomercato sarà allineato a quello italiano. La chiusura sarà quindi prevista per il 2 settembre.

Bundesliga

La finestra di calciomercato in Germania non è iniziata: si attende l'apertura per depositare i contratti dei giocatori già ufficializzati. Il termine delle trattative è previsto, come in Italia, il 2 settembre

Ligue 1

La caccia al PSG campione di Francia passerà necessariamente dal calciomercato: le contrattazioni chiuderanno il 2 settembre, con le altre squadre chiamate a rinforzarsi.