Atteso dall'ultima uscita coi giallorossi domenica contro il Parma, il futuro del leader della Roma ammette diverse possibilità a partire dal Boca Juniors: l'amico ed ex compagno Burdisso, direttore sportivo degli Xeneizes, lo vorrebbe in Argentina. Da non trascurare l'ipotesi che lo lega a Marco Giampaolo come rivelato a Sky Calcio Club: "Mi ha detto 'voglio venire a lavorare con te', ci penserò". E il presidente del neopromosso Lecce non ha nascosto la sua stima
GIAMPAOLO: "DE ROSSI? HA CHIESTO DI LAVORARE PER ME". VIDEO
Domenica andrà in scena l’addio di Daniele De Rossi alla Roma, simbolo da oltre 600 presenze ufficiali in squadra e prossimo ad un futuro lontano dalla Capitale. Previsti 60mila tifosi giallorossi all’Olimpico per il tributo ad una leggenda della società, protagonista che a quasi 36 anni proseguirà altrove la sua carriera da calciatore. Una doverosa festa quella che andrà in scena nella sfida contro il Parma, ultima volta che anticipa diverse possibilità a partire dall’estate: l’ipotesi più forte è quella che accosta De Rossi al Boca Juniors, destinazione suggestiva ma legittimata dalla presenza di Nicolás Burdisso. Ex compagno in giallorosso e grande amico di De Rossi, l’attuale direttore sportivo degli Xeneizes sta corteggiando con insistenza il giocatore come riportato da Globo Esporte: "Daniele è un caro amico, abbiamo relazioni ottime e in futuro ci siederemo a parlare. Prima di tutto però, proprio perché è un amico e proprio perché da amico capisco che il momento di Daniele è delicato, è necessario che passi la bufera che lo coinvolge. Al momento giusto parleremo della sua situazione come facciamo abitualmente con i giocatori che ci interessano".
Non solo Boca, Giampaolo: "De Rossi vuole lavorare con me"
Altrettanto affascinante è la pista che legherebbe il leader giallorosso a Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria che ha rivelato un aneddoto nelle ultime ore. Ospite a Sky Calcio Club da Fabio Caressa, infatti, il tecnico blucerchiato ha spiegato: "Mi ha detto 'voglio venire a lavorare con te'. Se c’è spazio per un collaboratore ci penserò". Lo stesso Giampaolo ha speso parole importanti per De Rossi: "Parliamo di un calciatore che trasmette passione, sentimento: lo percepisci da come parla, sarebbe una risorsa. Per questo motivo voglio pensarci". Un retroscena che aggiunge una nuova possibilità nel futuro immediato di Daniele.
Pazza idea Lecce, Sticchi Damiani: "Sarebbe un lusso"
L’ultima eventualità recapitata al mittente arriva dal neopromosso Lecce per voce del presidente Saverio Sticchi Damiani, ospite a 'Radio anch’io Sport' su Rai Radio 1: "L'idea De Rossi per il Lecce? Ancora non abbiamo fatto una riunione tecnica: è certamente un giocatore strepitoso, fantastico, e sarebbe un lusso. Proprio in quel ruolo abbiamo Tachtsidis che ai tempi di Zeman contendeva il posto a De Rossi alla Roma, un giocatore di primissima fascia che ha cambiato volto alla squadra a gennaio". Proprio quest’ultima precisazione del presidente giallorosso, accompagnata dalle ultime parole, accantona l’idea di portare in Salento il leader della Roma: "Per il tipo di mercato che vogliamo fare, vorremmo vedere giovani di prospettiva".