La Juventus punta Merih Demiral: il difensore, acquistato dal Sassuolo a gennaio proprio in sinergia con il club bianconero, ha convinto Paratici. La Juve eserciterà l'opzione di acquistarlo al doppio della cifra spesa dal Sassuolo per prenderlo dall'Alanyaspor
Con il campionato vinto già da un pezzo e la questione allenatore ancora aperta, la Juventus "non dimentica" il mercato dei giocatori e prepara - dopo Ramsey - un altro acquisto. Questa volta dalla Serie A, un profilo che i bianconeri avevano individuato già da tempo: Merih Demiral, difensore turco classe '98 che il Sassuolo ha preso, proprio in sinergia con i bianconeri, a gennaio dall'Alanyaspor per 7 milioni. Al momento dell'acquisto, la Juventus si è riservata una possibilità, un'opzione per prenderlo poi a giugno per circa 15 milioni, il doppio della cifra. I primi mesi di Demiral in Italia hanno convinto Paratici e la Juventus ha deciso di procedere in questa direzione: la trattativa è in fase di definizione, ma va avanti.
La stagione di Demiral
13 presenze e 2 gol (una doppietta contro il Chievo), prestazioni convincenti e la "benedizione" di De Zerbi: "Un calciatore forte, completo. E’ veloce e tecnico, ha sangue. E ha 21 anni, quindi un futuro roseo davanti a sé". Il difensore turco ha convinto tutti: del resto, la chiamata da giovanissimo del Fenerbahce, la trafila nelle nazionali giovanili turche, dall'under 13 all'under 21, l'esperienza allo Sporting Lisbona, parlano per lui. E hanno convinto anche la Juventus.