Calciomercato Roma, piace Vavro per la difesa: il Copenaghen chiede 12 milioni

Calciomercato

Continua a lavorare sui rinforzi il club giallorosso. Il nome nuovo per la difesa è quello di Denis Vavro, slovacco classe ’96 compagno di Nazionale di Skriniar: il Copenaghen chiede 12 milioni

FONSECA È IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA

ROMA, PRIMI CONTATTI PER VERETOUT

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Definita la questione allenatore con l'ufficialità dell'arrivo di Paulo Fonseca, la Roma continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Idee chiare per la società giallorossa, che non solo ha iniziato a portare avanti i contatti per Veretout della Fiorentina, ma ha anche puntato un nuovo profilo per la difesa. Mirino ben puntato e obiettivo individuato, sul taccuino del club del presidente Pallotta è finito Denis Vavro, centrale slovacco in forza al Copenaghen. Vavro, classe ’96, in passato era stato cercato anche dall’Atalanta e prima di trasferirsi al Copenaghen, club del quale è un punto di forza, si era messo in mossa con lo Zilina, squadra nella quale era cresciuto anche Milan Skriniar. E proprio con il centrale dell’Inter Vavro forma la coppia difensiva in Nazionale. Molto ben strutturato (1,93 m di altezza), forte fisicamente e insuperabile nel gioco aereo, Vavro è seguito molto attentamente dalla Roma, che ha già iniziato a prendere informazioni con il Copenaghen. La valutazione che fa di lui il club danese è di 12 milioni di euro: contatti in corso.

Fonseca ufficiale, Petrachi in standby

Nel frattempo è arrivata l'ufficialità, Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Il portoghese ha firmato un contratto di due stagioni con opzione di rinnovo per il terzo anno. Chi attende ancora la sua ufficializzazione è invece Gianluca Petrachi, direttore sportivo designato. La Roma sta proseguendo ancora il lavoro diplomatico con il presidente del Torino Urbano Cairo, che non ha ancora liberato il dirigente. Si continuerà a parlare per trovare un accordo vantaggioso per tutte le parti in causa.