Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
11 giugno 2019

Fonseca è il nuovo allenatore della Roma

print-icon

Il portoghese è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Contratto di due stagioni con opzione di rinnovo per un ulteriore anno: "Entusiasta e motivato, non vedo l'ora di iniziare. Possiamo creare qualcosa di speciale". Pallotta: "Scelto per la mentalità vincente e l'idea di calcio offensiva, potrà entusiasmare i tifosi"

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

ROMA SU VAVRO: COPENAGHEN CHIEDE 12 MILIONI

ROMA, PRIMI CONTATTI PER VERETOUT

COME CAMBIA LA ROMA CON FONSECA - IL PROFILO

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma, adesso è ufficiale. Dopo aver trovato l'accordo con lo Shakhtar Donetsk, la società giallorossa ha comunicato attraverso una nota apparsa proprio sito ufficiale di aver perfezionato l'ingaggio del portoghese, che ha firmato un contratto della durata di due stagioni con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Nato nel 1973 in Mozambico, nelle ultime tre stagioni alla guida del club ucraino Fonseca ha conquistato il campionato e la coppa nazionale. Prima dello Shakhtar, ha guidato anche Pacos Ferreira, Braga e Porto in Portogallo. Adesso per lui la nuova esperienza alla Roma: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore giallorosso, è ufficiale.

Il benvenuto di Pallotta

Contestualmente all'annuncio, è arrivato anche il benvenuto del presidente della Roma James Pallotta, che ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere Fonseca: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club - si legge sul sito ufficiale della società giallorossa -. Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi".

Le parole di Fonseca

Prime parole da allenatore giallorosso anche per Fonseca, che si è detto entusiasta della possibilità: "Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma - si legge sul sito del club - e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI