Inter Lukaku, missione di Ausilio a Londra: l'offerta al Manchester United

Calciomercato

Il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio è a Londra per trattare Lukaku con il Manchester United. Pronta un'offerta da 70 milioni di euro: giovedì l'incontro negli uffici londinesi dei Red Devils con l'amministratore delegato Ed Woodward

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

VIDEO. ULTIME NEWS DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Per Romelu Lukaku, l’Inter fa sul serio. Piero Ausilio ha raggiunto Londra già nella serata di mercoledì per trattare con il Manchester United uno dei due centravanti che Antonio Conte vuole con forza per il suo attacco (l'altro è Edin Dzeko). Il ds incontrerà negli uffici di Londra dei Red Devils l’amministratore delegato Ed Woodward: solo in quel momento si capirà l’effettiva fattibilità dell’operazione. L’Inter ha intenzione di presentare un'offerta da 70 milioni di euro: 10 subito, poi due tranche da 30 milioni per un pagamento triennale. Si tratterebbe quindi di un acquisto a titolo definitivo, o al massimo un prestito con obbligo. Se il Manchester United accetta queste condizioni, la trattativa si metterà su un binario positivo per i nerazzurri. L’Inter è consapevole delle difficoltà e dei costi dell’operazione. Lo United non sembra voler concedere sconti, ma i dirigenti del club di Steven Zhang non lasceranno niente di intentato.

Il precedente Perisic

Trattare con il Manchester United, non sarà facile: il precedente Perisic, con i nerazzurri che non fecero sconti sui 45 milioni richiesti per il croato, potrebbe indurre gli inglesi ad avere lo stesso atteggiamento ed essere dunque inflessibili sulla cifra fissata per l'attaccante belga. La volontà dell'Inter è comunque quella di provarci, forte della volontà del giocatore di andare via e dell'apertura dei Red Devils, che comunque è arrivata, sebbene a determinate condizioni.