De Rossi, ha detto sì al Boca Juniors: contratto di 8 mesi

Calciomercato

L'ex centrocampista della Roma ha accettato la proposta di Burdisso di andare in Argentina. Il Boca Juniors lo metterà sotto contratto per la prossima stagione, che inizia tra dieci giorni e termina a marzo, per circa 500 mila euro. De Rossi si è lasciato una possibile via d'uscita per frequentare, nel 2019, i corsi da allenatore

ROMA-TRASTEVERE LIVE

Un nuovo capitolo, dopo la Roma. Daniele De Rossi aveva annunciato, nella conferenza di addio ai giallorossi, che avrebbe proseguito la sua carriera di calciatore. Lo farà al Boca Juniors, che ha come direttore sportivo Nicolas Burdisso: i due sono stati compagni dal 2009 al 2014. In queste ultime settimane sono stati frequenti i contatti tra i due e alla fine il giocatore ha ceduto alle lusinghe del suo ex compagno. De Rossi, dunque, ha detto sì al Boca. Il suo contratto sarà di 8 mesi, dal momento che il campionato comincerà tra dieci giorni per poi concludersi il 1° marzo. Percepirà circa 500 mila euro. Nelle prossime ore il club argentino invierà il contratto all'agente del giocatore per il controllo dei dettagli e la firma. De Rossi, tuttavia, si è lasciato una via d'uscita nel caso in cui, a inizio 2019, volesse frequentare i corsi da allenatore in programma a Coverciano.

Le precedenti offerte italiane

L’intenzione inizialmente era quella di continuare a giocare in Italia, senza fare discorsi troppo legati all’aspetto economico quanto al desiderio di sposare un progetto tecnico di livello e calarsi in un ambiente che possa soddisfarlo. Tra le offerte ricevute c’era stata quella del Milan e soprattutto quella della nuova Fiorentina di Rocco Commisso con un contatto già avviato con gli agenti del giocatore, anche in virtù degli ottimi i rapporti con Montella e il direttore sportivo Pradè. Ma alla fine la scelta è stata quella di allontanarsi dalla Serie A ed evitare di legarsi ad un club rivale della sua Roma.