Chiesa alla Juventus, Pradè: "Non lo vendiamo. Boateng piace, no a Khedira e Ribery"

Calciomercato

Prima della presentazione del calendario della nuova Serie A hanno parlato ai nostri microfoni il direttore sportivo della Fiorentina e il braccio destro di Rocco Commisso, presidente della Viola, Joe Barone: "La società vuole dimostrare la propria forza trattenendo Federico. Lirola e Boateng ci piacciono"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

BOATENG E' A FIRENZE: "MI HANNO VOLUTO CON FORZA"

IL CALENDARIO DELLA SERIE A GIORNATA PER GIORNATA

Giornata dedicata alla presentazione del calendario nella nuova Serie A negli studi di Sky Sport, l'occasione ideale per i presidenti e i dirigenti delle 20 squadre per incontrarsi e magari portare avanti alcune trattative di mercato. Ma anche per parlare ai nostri microfoni e rispondere alle tante domande. Come nel caso del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé, alle prese con tantissimi fronti di mercato, a partire ovviamente dalla questione più spinosa, quella di Federico Chiesa, che la società non vuole vendere nonostante il desiderio del giocatore di sposare la causa juventina: "Come far tornare il sorriso a Chiesa? Giocando a calcio, divertendosi. Commisso vuole tenere Federico, la proprietà vuol far vedere che è una proprietà forte e seria. Sta a me e all’allenatore fargli tornare il sorriso"

Ribery, Boateng, Lirola: Pradè fa il punto di mercato

Non solo Chiesa, sono tantissimi i nomi legati sia in uscita che in entrata alla società viola. "Boateng ci piace, ma dipende soprattutto dalla sua testa, vediamo se deciderà di andare all’Eintracht Francoforte. Khedira? Mai pensato a lui. Ribery? Sarebbe bello, ma non penso sia proponibile per la Fiorentina. Tonali assolutamente no, Demme è un giocatore che piace. Lirola E’ un calciatore che ci piace ma non posso dire che è il più vicino, perché c’è bella distanza col Sassuolo. Valutiamo anche altri profili, abbiamo diverse alternative. Borja Valero? Non è cambiato nulla. Simeone? Non ce l’hanno chiesto, resta con noi. Pezzella? Resta alla Fiorentina".

Barone: "Arriverano giocatori importanti"

Presente a Sky anche il braccio destro del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, Joe Barona: "Mercato? Bisogna parlare con Pradè. Stiamo lavorando, ci sono dei nomi importanti, da qui a fine mercato la Fiorentina farà delle scelte importanti. Chiesa? Fa parte della Fiorentina, ha un contratto ed è molto felice di essere parte della squadra. Col Benfica ha fatto un ottimo secondo tempo, si sta preparando per la stagione".