Annunciato ufficialmente l'acquisto del centrocampista algerino Ismael Bennacer. Nelle scorse settimane, dopo la vittoria da protagonista in Coppa d'Africa con la maglia dell'Algeria, aveva sostenuto le visite mediche e firmato un contratto di 5 anni con il Milan
Il centrocampista algerino Ismael Bennacer è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'ex giocatore dell'Empoli, 21 anni, nelle scorse settimane aveva sostenuto le visite mediche e firmato il contratto di 5 anni in sede dopo la vittoria da protagonista in Coppa d'Africa. E' terzo algerino a indossare la maglia rossonera dopo Samir Beloufa e Djamel Mesbah.
Le cifre dell'affare Bennacer
All'Empoli 16 milioni + 1 di bonus: la richiesta dell'Empoli era inizialmente di 15+3 di bonus, ma poi i due club hanno trovato l'accordo per l'operazione che ha portato il centrocampista algerino in rossonero.
La stagione del centrocampista algerino
Bennacer è titolare inamovibile dell’Empoli da due stagioni e nell’ultima giocata in Serie A ha avuto un ottimo rendimento nelle 37 gare disputate, anche se non è riuscito a trovare il gol. Nei due anni in Toscana ha collezionato in totale 77 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Con la maglia della nazionale algerina ha conquistato la Coppa d'Africa 2 settimana fa, competizione nella quale è stato proclamato come miglior giocatore.