Calciomercato, scambio Kouamé-Babacar? Genoa e Sassuolo al lavoro

Calciomercato

Si accende la trattativa tra rossoblù e neroverdi per lo scambio tra i due attaccanti: Kouamé al Sassuolo, Babacar e soldi al Genoa. Il nodo è legato proprio all'entità economica del conguaglio in favore dei genoani

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Tra le squadre più attive sul mercato nelle ultime ore c'è sicuramente il Genoa, che ha rinforzato il centrocampo con i colpi Schone e Saponara. Ma i rossoblù sono al lavoro anche per ritoccare l'attacco: ci sono stati i primi contatti con il Sassuolo per mettere a segno un suggestivo scambio tra Christian Kouamé e Khouma El Babacar. Un'operazione che potrebbe esaltare le caratteristiche tecniche dei due attaccanti: il dinamismo del classe '97 si sposa bene con il 3-4-3 di De Zerbi mentre Andreazzoli vede l'ex Fiorentina come partner d'attacco per Sanabria o Pinamonti.

Si cerca l'accordo sulle cifre

Manca però l'intesa sul fronte economico dell'affare. L'idea di partenza è Kouamé al Sassuolo, Babacar e un conguaglio al Genoa. Ma riguardo all'entità di quest'ultimo le parti non hanno ancora raggiunto un accordo e stanno trattando in queste ore per sciogliere il nodo. Rispetto al rossoblù infatti, Babacar ha segnato di più (7 gol contro 4 nell'ultima stagione) ma sulla carta d'identità ha anche quattro anni in più.