Calciomercato Roma, il Corinthians alza il prezzo per Vital: si pensa a Idrissi

Calciomercato

Il centrocampista brasiliano continua ad essere un obiettivo di mercato per i giallorossi, che però devono fare i conti con il rialzo improvviso da parte del Corinthians. Non bastano più gli otto milioni iniziali, adesso ne servono 10: per questo si considera anche Idrissi dell'AZ Alkmaar

CALCIOMERCATO: L'ULTIMO GIORNO LIVE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Sfuma definitivamente, con ogni probabilità, la trattativa tra la Roma e il Corinthians per Mateus Vital, trequartista della squadra brasiliana. Il motivo dell’interruzione del dialogo è l’improvviso rialzo della valutazione del giocatore, inizialmente di 8 milioni di euro, che nelle ultime ore sono diventati 10. Un atteggiamento, questo, che ha infastidito la dirigenza giallorossa e ha convinto Gianluca Petrachi a valutare altre opportunità. Tra queste, c’è Oussama Idrissi, esterno d’attacco dell’AZ Alkmaar, che è seguito anche dal Torino. La Roma dunque tenta un inserimento in extremis per regalare un ultimo colpo a Paulo Fonseca.

Chi è Oussama Idrissi

Oussama Idrissi è un calciatore marocchino nel giro della nazionale, nato in Olanda, classe 1996. In stagione, tra preliminari di Europa League e campionato, ha già totalizzato 4 reti in 9 presenze. Gioca principalmente largo a sinistra in un tridente offensivo, ma talvolta è stato impiegato anche a destra.

Petrachi su Schick e Kalinic

Gianluca Petrachi, intervistato da Sky Sport, ha fatto il punto sulle due operazioni relative all’attacco: l’uscita di Schick e il conseguente acquisto di Kalinic. "Schick è un giocatore che è stato richiesto, anche se sulla formula è stato fatto qualche passettino indietro. Sicuramente, domani faremo le ultime valutazioni. Per quanto riguarda Kalinic, aspetto domani per capire cosa succederà. Ora cerco di concentrarmi quanto più possibile sul derby, che per noi è fondamentale e, poi, da domani potrò dare le ultime risposte di mercato" ha detto il direttore sportivo della Roma.