Calciomercato Serie B, Bellusci al Palermo. Claiton alla Cremonese

Calciomercato
Bellusci, Empoli (Getty)
bellusci_empoli_getty

La società rosanero vicinissima a Giuseppe Bellusci, il difensore potrebbe raggiungere i nuovi compagni in ritiro già sabato. Ufficiale il trasferimento di Claiton alla Cremonese, che a breve chiuderà per Macek. Il portiere Serraiocco al Carpi, Adejo alla Salernitana

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Calciomercato che entra sempre più nel vivo, anche in Serie B. Grande protagonista di giornata è il Palermo, sempre più vicino a Giuseppe Bellusci. Il difensore classe 1989 – lo scorso anno all’Empoli – ha risolto il contratto con il Leeds e adesso ha praticamente raggiunto l’accordo con la formazione siciliana: trattativa dunque ai dettagli finali, con Bellusci che già nella giornata di domani dovrebbe raggiungere i compagni nel ritiro di Bad Kleinkirchheim, dove sarà presente anche Maurizio Zamparini. Per il nuovo Palermo di Bruno Tedino, dunque, in arrivo un rinforzo d’esperienza che aumenterà sicuramente il livello della formazione rosanero.

Salernitana, ufficiale Adejo. Serraiocco al Carpi

Un giovane portiere in prova per il Frosinone: si tratta di Luca Maniero, portiere classe 1995, che verrà valutato in questi giorni nel ritiro di Terminillo, potrebbe essere lui in vice Bardi. Sempre per quel che riguarda i portieri, nuovo rinforzo per il Carpi: la società biancorossa, infatti, ha chiuso per Federico Serraiocco, classe 1993, svincolato dal Brescia; per lui contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. Nuovo rinforzo ufficiale per Bollini: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’89 Daniel Adejo il quale ha firmato con la Società granata un contratto fino alla stagione 2019/2020".  

Cremonese, ufficiale Claiton. Stretta finale per Macek

Molto attiva anche la Cremonese, tra operazioni già ufficializzate e altre in dirittura d’arrivo. L'U.S. Cremonese comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di Claiton dos Santos Machado. "Claiton è nato a Santa Helena de Goias (Brasile), il 7 settembre 1984. Difensore centrale, arriva in grigiorosso a titolo definitivo dal Crotone. La sua esperienza in Italia incomincia da Bologna, indossando la maglia delle formazioni giovanili; con i rossoblù esordisce in Serie A il 17 giugno 2001. Successivamente passa al Milan e la sua carriera prosegue a Prato, Lecco, Varese e Bari. Dopo un’esperienza con il Chievo Verona, si trasferisce a Crotone dove conquista la promozione in Serie A. Nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della storica salvezza nella massima serie della formazione calabrese", il comunicato che annuncia l’arrivo del brasiliano Claiton. Cremonese che nei prossimi giorni definirà per Roman Macek, centrocampista di proprietà della Juventus, e darà l’assalto a Paulinho e Juanito Gomez.