Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
29 gennaio 2018

Calciomercato Pro Vercelli, preso Kanoute dal Benevento. Secondo: "Avanti così"

print-icon
Mamadou Kanoute - Pro Vercelli

Mamadou Kanoute, nuovo attaccante della Pro Vercelli (ph. Ivan Benedetto)

Il senegalese classe 1993 in prestito dal Benevento alla Pro. Dopo la vittoria di Ascoli, i complimenti del presidente Secondo: "Se giochiamo così possiamo credere nel nostro obiettivo. Reginaldo? Aspettiamo il Trapani..."

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Un segnale di risveglio, subito alla prima uscita di Gianluca Grassadonia nella sua seconda avventura a Vercelli. Contro l’Ascoli, la Pro vince e convince, salendo per ora al penultimo posto in classifica. Tre punti fondamentali nello scontro salvezza, ai quali servirà - come ammesso dal presidente Massimo Secondo - dare immediatamente continuità: “Non abbiamo ancora fatto niente - ha ammesso - Abbiamo vinto una partita, la quinta dall’inizio del campionato. L’obiettivo ce lo siamo dato, ci davano tutti per morti e invece ci proveremo fino alla fine”. Obiettivi chiari per il numero uno dei piemontesi: “La base di partenza come ho già detto è arrivare alla quinta di ritorno con i punti dell’anno scorso. Se l’approccio è quello delle ultime quattro partite è durissima salvarci, se l’approccio è quello visto contro l’Ascoli possiamo invece farcela”. Sulla gara, appunto: “Abbiamo visto una Pro determinata e vogliosa di portare a casa il risultato, cosa che non vedevamo da un po’ di tempo. Con questo spirito possiamo andare anche a Cremona, sapendo che andiamo ad affrontare una squadra forte, ma dovremo cercare punti dappertutto nelle prossime 19 partite. Se lo spirito è questo abbiamo la possibilità di recuperare. Per il momento abbiamo recuperato una posizione, cosa che può servire a livello psicologico. Pigliacelli? Ha fatto alcune parate importanti, ha iniziato ad essere determinante come ci aspettavamo”. Sul mercato, poi, parlando di Reginaldo: “Noi stiamo cercando di accontentare il mister, c’è accordo con il giocatore ma deve liberarsi dal Trapani e noi abbiamo grande rispetto di questa società. Noi facciamo il possibile per prenderlo, ma non possiamo andare a danneggiare un’altra società”.

Calciomercato Pro Vercelli: preso Kanoute dal Benevento

A proposito di mercato, la Pro Vercelli ha chiuso proprio nella giornata di oggi per l’arrivo di Mamadou Kanoute, attaccante del Benevento. Il classe 1993 ha già sostenuto il primo allenamento con i piemontesi ed è pronto a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Grassadonia. Il senegalese è arrivato in prestito dalla società campana, dopo aver fatto registrare due presenze nel girone di andata di Serie A. Così recita il comunicato ufficiale del club: “La società Pro Vercelli comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Benevento Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mamadou Kanoute. L’esterno senegalese classe 1993 da oggi sarà a disposizione di Mister Gianluca Grassadonia”.

Speciale calciomercato 2018: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI