Calciomercato Venezia, Vecchi è il nuovo allenatore: firmata la risoluzione con l'Inter

Calciomercato
vecchi_getty

Dopo aver vinto il secondo scudetto consecutivo, Vecchi lascia la Primavera dell'Inter e firma la risoluzione con il club nerazzurro. Ora è pronto per la nuova avventura in Serie B, sarà l'allenatore del Venezia dopo l'addio di Pippo Inzaghi

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un ciclo lungo e vincente alla guida della Primavera dell'Inter, Stefano Vecchi è ora pronto per una nuova esperienza in Serie B: sarà l'allenatore del Venezia. Dopo aver chiuso l'avventura nerazzurra con la vittoria del titolo di campione d'Italia, vinto in finale scudetto contro la Fiorentina, c'è stato l'addio per accettare la chiamata del club arancioneroverde. Stefano Vecchi ha firmato la risoluzione con l'Inter, salutando i nerazzurri dopo le quattro stagioni in Primavera con una parentesi anche in prima squadra: nel 2016 fu chiamato a sostituire momentaneamente Frank de Boer (2 partite, sconfitta per 2-1 in Europa League contro il Southampton e vittoria per 3-0 in campionato contro il Crotone), prima dell'arrivo di Stefano Pioli. Ora allenatore della prima squadra lo sarà a tutti gli effetti, ma del Venezia. Dopo la risoluzione con l'Inter, può iniziare la sua nuova avventura in Serie B.

I successi all'Inter e una nuova sfida

Si chiude per lui un'avventura ricca di successi e soddisfazione, conclusa con l'ennesimo trionfo nella finale scudetto contro la Fiorentina. Altro titolo di campione d'Italia vinto con i nerazzurri, il secondo consecutivo dopo quello festeggiato lo scorso anno. Stagione trionfale per l'Inter Primavera, che aveva vinto anche il Torneo di Viareggio battendo in finale proprio la Fiorentina. A gennaio, inoltre, è arrivata anche la vittoria della Supercoppa Italiana Primavera contro la Roma. Tre successi in un'unica stagione, che vanno ad aggiungersi ad uno scudetto, una Coppa Italia Primavera e un altro torneo di Viareggio vinti in precedenza. In tutto fanno sei titoli vinti in tre anni. Ora una nuova sfida, nel Venezia che fu di Pippo Inzaghi ed eliminato in semifinale playoff contro il Palermo. Dopo i successi in Primavera, Stefano Vecchi vuole vincere anche in Serie B.