Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
21 luglio 2018

Calciomercato Cosenza, ufficiale il rinnovo di Corsi

print-icon

La società rossoblù ha ufficialmente annunciato il rinnovo del capitano Angelo Corsi, il calciatore ha firmato un biennale. Di Piazza si presenta ai nuovi tifosi: "Cosenza non si può rifiutare"

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

L'accordo era già stato raggiunto da giorni, tanto che Angelo Corsi ha ugualmente iniziato il ritiro con il resto dei compagni nonostante lo status di 'svincolato' dopo la naturale scadenza del contratto dello scorso 30 giugno. Adesso, con una nota diramata sul proprio sito web, il Cosenza ha annunciato di aver ufficialmente prolungato il contratto del capitano rossoblù per le prossime due stagioni: "La società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Angelo Corsi. Il capitano della promozione in B, nato a Ferentino il 18 maggio 1989, in rossoblù da gennaio 2014, ha firmato un contratto che lo terrà legato ai Lupi fino al 30 giugno 2020. Nella stagione appena conclusa ha disputato 47 partite (33 in campionato, 1 in TIM Cup, 4 in Coppa Italia Serie C e 9 nei play-off) e messo a segno 2 reti, entrambe in regular season. Il capitano è, inoltre, l’unico giocatore in rosa ad aver superato le 100 presenze coi colori rossoblù, traguardo staccato al fischio d’inizio di Cosenza – Catania del 3 dicembre 2016: complessivamente sono 172 le volte in cui il numero 2 è sceso in campo indossando la maglia del Cosenza Calcio", si legge nel comunicato.

Di Piazza si presenta: "Cosenza non si può rifiutare"

Continua intanto la preparazione in vista della prossima stagione, con il gruppo allenato da Piero Braglia impegnato nel secondo giorno di lavoro dal ritiro di San Giovanni in Fiore. Al termine dell’allenamento della mattina, il nuovo acquisto rossoblù Matteo Di Piazza si è ufficialmente presentato ai suoi nuovi tifosi: "Ho subito accettato la proposta del direttore sportivo Trinchera, Cosenza è una piazza che non si può rifiutare. Il Cosenza ha un bel gruppo, formato da ragazzi che hanno voglia di fare bene. Il mio obiettivo è quello di farmi volere bene dai tifosi e par farlo garantisco che metterò tanto impegno, sono più maturo rispetto al passato e ho tanta voglia di migliorarmi per dimostrare di essere da B", ha concluso l’attaccante.

CALCIOMERCATO - TUTTI I VIDEO

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI