Doping, dal 21 al 24 novembre Contador davanti al Tas

Ciclismo
L'udienza di Alberto Contador, davanti al Tas, si terrà dal 21 al 24 novembre
alberto_contador_ciclismo

Si terrà in questi giorni l'udienza del ciclista spagnolo di fronte al Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. In caso di condanna, oltre a perdere la vittoria del Tour 2010 si vedrebbe annullati parte dei risultati della stagione 2011

Tour 2011, il Pagellone dei protagonisti

Riguarda lo Speciale Giro d'Italia 2011

FOTO: Il Galibier lascia i segni: le facce degli eroi - Immagini imperdibili dalla storia del Tour - Cipollini e il Tour: storie di vittorie e "bischerate"

Si terrà dal 21 al 24 novembre l'udienza del caso Contador davanti al Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Lo annuncia oggi lo stesso Tas. Il campione spagnolo era risultato positivo a un controllo antidoping relativo al Tour de France 2010, la sua federazione non l'aveva sanzionato, per questo la federazione internazionale (Uci) e l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) sono ricorsi al Tas.

L'udienza, inizialmente prevista per il 6-8 giugno, era slittata all'1-3 agosto al termine del Tour de France 2011, ma anche quella era stata rinviata a data da destinarsi. Il secondo rinvio era stato richiesto dalla Wada con l'accordo anche delle altre parti. In caso di condanna Alberto Contador oltre a perdere la vittoria del Tour 2010 si vedrebbe annullati parte dei risultati della stagione 2011, nella quale ha vinto il Giro d'Italia piazzandosi poi al quinto posto al Tour.

Contador e il doping: cosa ne pensi? Discutine nel Forum del Ciclismo